|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
|
notebook economico ma di qualità: dell studio 15 o samsung r580?
sono molto indeciso per il mio acquisto.. ho letto le recensioni di ambedue su notebookcheck e ambedue sono risultati portatili di qualità, ben fatti e silenziosi.
costano circa 550€ nelle configurazioni che mi interessano: DELL: core i3 3 gb ram 320gb hdd ati 5450 512mb wifi bg no bluetooth schermo hd led 15.6'' SAMSUNG core i3 4 gb ram 320gb hdd nvidia g310m 512mb wifi N si bluetooth schermo hd led 15.6'' sulla carta il samsung a pari prezzo ha in più 1gb di ram, il BT e il wifi. il dell ha la scheda video più recente, ma dovrebbero essere più o meno equivalenti. La qualità dell'assistenza dell dovrebbe essere leggermente migliore, ma comunque anche samsung garantisce ritiro e sostituzione entro 5 gg lavorativi, non è male no? consigliatemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
interessato anche io ai commenti
grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
per ora, a parte la configurazione hardware, sono giunto a questo:
case: samsung lievemente migliore come robustezza, ma molto sporchevole. il dell ha la firewire, che il samsung non ha. rumorosità: samsung silenziosissimo sempre, dell molto silenzioso tranne che nell'uso dei dvd e in full load, in cui diventa rumoroso monitor: va un po' a culo, dipende da che marca di pannello ti ritrovi sul dell. se trovi quello di qualità, è molto superiore al samsung. se trovi quello inferiore si equivalgono garanzia: tutti e due offrono 1 anno pick up e return in 5 gg lavorativi, quindi equivalenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho trovato su internet questo samsung però con la GeForce gt 330M a 600€ tondi che migliora la situazione del comparto grafico.
mi sa tanto che prenderò questo. in alternativa c'è anche il Sony Serie EB con ati 5650 a 616€ ma non ne sento parlar bene.. che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
posso chiederti dove vendono il samsung con la 330 a 600€? ![]() Ultima modifica di daniele87 : 03-05-2010 alle 12:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
altre opinioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
fatto ordinare al mio amico il samsung r580-js06 con la gt330m...
appena arrivo ti faccio sapere come va se ti interessa. Comuque su questa fascia di prezzo (600€), c'è anche il toshiba 505 con 5165 e i3 330m, ma non ho letto recensioni positive. Peccato per il sony, ma visto quanto costano gli altri la fregatura doveva pur starci. Mi sa che questo samsung al momento rappresenta un best buy ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Torino
|
Sono interessato ad un notebook della stessa fascia di prezzo, tra i due sceglierei quello con autonomia maggiore, sapreste dirmi qualcosa al riguardo? Anzi avendo già un notebook stavo pensando di prendere un netbook con una bella autonomia, cosa mi consigliate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
qualche altro commento sul samsung?
per esempio sulla robustezza della scocca, sul peso con batteria e sulla webcam integrata? sembra interessante... e soprattutto, dove comprarlo? nei negozi non lo trovo grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
la scocca è ottima pesa 2,5 kg compresa batteria la webcam non è il massimo io l'ho visto da saturn e mediaworld, ma se cerchi su trovaprezzi trovi altri negozi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
cmq la webcam è indicata a 1,3 mpixel (ma ho capito che questo indice non serve a molto x mia esperienza) che la scocca sia robusta invece è una cosa che mi colpisce positivamente ho trovato a 690 euro la versione i3 con la scheda grafica nvidia 330M in un negozio vicino casa mia.. mi sa che è una buona occasione dato ke potrei ritirarlo anche a mano nel negozio e mi sentirei piu tranquilla riguardo l assistenza?bisogna spedirlo a milano come x asus oppure c'è anche in diverse città? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
l'assistenza in teoria é pick up e return, cioé te lo vengono a prendere loro (e se non sbaglio riparano emtro 5gg), comunque controlla sul sito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
si c e saturn
andrò a vedere appena posso grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.