Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2010, 14:00   #1
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Notebook con ati 58xx non giocattoloso

Ciao a tutti, anche io sono in vena di acquisti, ma non riesco a trovare un pc con intel i7 ed ati hd 5830 o 5850 che non abbia forme strane o look da giocattolo

per ora ho adocchiato l'asus N61Jq che però monta solo una 5730
ma di bello ha l'usb3

l'alternativa è aspettare l'uscita dell'hp envy 17 che monta la 5850 di serie, ma chissà quando esce è quanto costa (di listino parte da 1400€ sicuramente con processore i3)

oppure santech ma sono troppo brutti

Avete qualche consiglio da darmi, o dite che vado tranquillo con l'asus??
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 14:04   #2
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
il G73 non ti piace? è un po aprticolare però essendo nero opaco ha un look comunque abbastanza serioso
Altrimenti rpenditi un precision M6500 con FirePro M7740
Old 14-05-2010, 14:30   #3
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Grazie dei consigli, ma che prezzi il precision
Il g73 in effetti è il meglio tra il peggio, ma a sto punto aspetto l'envy 17 che ha usb3 e look terrestre
Old 14-05-2010, 14:46   #4
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

beh si, il precision è un po una forzatura visto che è una workstation quindi molto del prezzo lo fanno le certificazioni ISV che a te non servirebbero
In effetti, tra Alienware, Clevo, toshiba e Asus i note gaming sono uno più truzzo dell'altro
Il G73 è quello un po più serio; almeno non ha lucine e non è sbarluccicoso Poi come rpezzo a me sembra ottimo.
L'HP Envy mi sembra un po troppo sottile per garantire efficienza termica durante le sessioni di gioco; inoltre mi sembra un po plasticoso e molto rigabile.
Old 14-05-2010, 14:52   #5
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Quoto tutto, infatti mi sa che rimango con l'asus N61Jq, tra l'altro ho scoperto qualche post sotto l'esistenza dell' x64Jq che è identico, ma lo vendono solo le grandi catene, euronics, marcopolo e costa molto meno
Old 14-05-2010, 23:39   #6
OtticaBolis
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
io ho questo portatile da un mese...e passa....e devo dire che per giocare è veramente na Bomba....infatti fa 8034 punti nel 3DMark 2006.
la Serie N61 Jq....ha il disco rigido da 7200 rpm....quindi molto performante....

devo dire...che cambio notebook ogni 6 mesi...ma questo è il piu' bello che ho avuto....e il core I7 che monta è difficile metterlo in crisi....

scalda anche poco....cosiderando il processore che monta....e la scheda video che monta....

x lo schermo che si lamentano in tanti....la risoluzione è nelle norma.
Il problema che tanti non sanno è..... aumentando la risoluzione la scheda video necessita anche di un Bus di trasferimento dati più ampio.....il che è impossibile...visto che fare un Bus a 256 bit scalderebbe troppo....(come quelle dei desktop per intenderci) infatti anche i portatili da 1600/2000 euri tutti i portatili hanno il bus a 128 Bit della scheda video....indi x cui aumentare la risoluzione in Full Hd....sarebbe devastante....rendendo scattosi la maggior parte dei giochi dettagli midio bassi.

per questa cifra Asus è un ottimo prodotto....difficile batterlo....e poi 16' secondo me è un giusto formato....
OtticaBolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 23:57   #7
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da OtticaBolis Guarda i messaggi
io ho questo portatile da un mese...e passa....e devo dire che per giocare è veramente na Bomba....infatti fa 8034 punti nel 3DMark 2006.
la Serie N61 Jq....ha il disco rigido da 7200 rpm....quindi molto performante....

devo dire...che cambio notebook ogni 6 mesi...ma questo è il piu' bello che ho avuto....e il core I7 che monta è difficile metterlo in crisi....

scalda anche poco....cosiderando il processore che monta....e la scheda video che monta....

x lo schermo che si lamentano in tanti....la risoluzione è nelle norma.
Il problema che tanti non sanno è..... aumentando la risoluzione la scheda video necessita anche di un Bus di trasferimento dati più ampio.....il che è impossibile...visto che fare un Bus a 256 bit scalderebbe troppo....(come quelle dei desktop per intenderci) infatti anche i portatili da 1600/2000 euri tutti i portatili hanno il bus a 128 Bit della scheda video....indi x cui aumentare la risoluzione in Full Hd....sarebbe devastante....rendendo scattosi la maggior parte dei giochi dettagli midio bassi.

per questa cifra Asus è un ottimo prodotto....difficile batterlo....e poi 16' secondo me è un giusto formato....
quoto sulla risoluzione che per un note gaming sarebbe idealmente media e non full HD però guarda che le gpu mobile con 256bit ci sono, la mia ad esempio lo è
Old 15-05-2010, 11:39   #8
OtticaBolis
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
si ma la tua è un caso a parte
è una Quadro destinata a disegno tecnico tipo 3DMax Studio Autocad...ec.... di fascia alta!!!

solo i notebook piu' pompati o costosi montano il Bus a 256 bit. Tipo AlienWare.... e cmq sia è dimostrato che una scheda video di un Desktop esempio la Geforce GT 285 NON è = a una GT 285 M di un notebook.

Ma è logico....scalda troppo....ma avete presente che dissipatore montano le schede video dei Desktop?? e quanto sono lunghe??

se tutti le fanno così perchè cè un motivo....BUS a 128 Bit per tutti....
OtticaBolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian