|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Notebook con ati 58xx non giocattoloso
Ciao a tutti, anche io sono in vena di acquisti, ma non riesco a trovare un pc con intel i7 ed ati hd 5830 o 5850 che non abbia forme strane o look da giocattolo
per ora ho adocchiato l'asus N61Jq che però monta solo una 5730 ma di bello ha l'usb3 l'alternativa è aspettare l'uscita dell'hp envy 17 che monta la 5850 di serie, ma chissà quando esce è quanto costa (di listino parte da 1400€ sicuramente con processore i3) oppure santech ma sono troppo brutti Avete qualche consiglio da darmi, o dite che vado tranquillo con l'asus?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
il G73 non ti piace? è un po aprticolare però essendo nero opaco ha un look comunque abbastanza serioso
![]() Altrimenti rpenditi un precision M6500 con FirePro M7740 ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie dei consigli, ma che prezzi il precision
![]() Il g73 in effetti è il meglio tra il peggio, ma a sto punto aspetto l'envy 17 che ha usb3 e look terrestre ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
beh si, il precision è un po una forzatura visto che è una workstation quindi molto del prezzo lo fanno le certificazioni ISV che a te non servirebbero
![]() In effetti, tra Alienware, Clevo, toshiba e Asus i note gaming sono uno più truzzo dell'altro ![]() Il G73 è quello un po più serio; almeno non ha lucine e non è sbarluccicoso ![]() L'HP Envy mi sembra un po troppo sottile per garantire efficienza termica durante le sessioni di gioco; inoltre mi sembra un po plasticoso e molto rigabile.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Quoto tutto, infatti mi sa che rimango con l'asus N61Jq, tra l'altro ho scoperto qualche post sotto l'esistenza dell' x64Jq che è identico, ma lo vendono solo le grandi catene, euronics, marcopolo e costa molto meno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
io ho questo portatile da un mese...e passa....e devo dire che per giocare è veramente na Bomba....infatti fa 8034 punti nel 3DMark 2006.
la Serie N61 Jq....ha il disco rigido da 7200 rpm....quindi molto performante.... devo dire...che cambio notebook ogni 6 mesi...ma questo è il piu' bello che ho avuto....e il core I7 che monta è difficile metterlo in crisi.... scalda anche poco....cosiderando il processore che monta....e la scheda video che monta.... x lo schermo che si lamentano in tanti....la risoluzione è nelle norma. Il problema che tanti non sanno è..... aumentando la risoluzione la scheda video necessita anche di un Bus di trasferimento dati più ampio.....il che è impossibile...visto che fare un Bus a 256 bit scalderebbe troppo....(come quelle dei desktop per intenderci) infatti anche i portatili da 1600/2000 euri tutti i portatili hanno il bus a 128 Bit della scheda video....indi x cui aumentare la risoluzione in Full Hd....sarebbe devastante....rendendo scattosi la maggior parte dei giochi dettagli midio bassi. per questa cifra Asus è un ottimo prodotto....difficile batterlo....e poi 16' secondo me è un giusto formato.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
si ma la tua è un caso a parte
![]() è una Quadro ![]() solo i notebook piu' pompati o costosi montano il Bus a 256 bit. Tipo AlienWare.... ![]() Ma è logico....scalda troppo....ma avete presente che dissipatore montano le schede video dei Desktop?? e quanto sono lunghe?? se tutti le fanno così perchè cè un motivo....BUS a 128 Bit per tutti.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.