|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Seven crea una partizione nascosta per il ripristino ?
per caso seven crea una partizione nascosta per il ripristino ? e se si come si comporterebbe nel caso di + partizioni e di spazio non allocato non disponibile ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
l'ho installato una volta per provarlo giusto qlc minuto e mi pare lo avesse fatto ma non mi ricordo +. Ora a conferma ho trovato questo:
http://informaticitalia.net/come-evi...-di-windows-7/ http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2072653 http://giancarlof-giancarlo.blogspot...artizione.html http://www.geekissimo.com/2009/07/01...tino-nascosta/ Ultima modifica di Pincox : 12-05-2010 alle 16:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
La partizione nascosta esiste ma non serve per il ripristino.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e a che serve ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Windows 7 riserva 100 MB, in una partizione nascosta ed inutilizzata, che non serve per il boot, e non serve da backup o ripristino, ma dovrebbe essere usata solo da Bitlocker, il tool per fare encript dell'unità (cosa che ovviamente diventa impossibile nel caso la partizione venga rimossa o non creata).
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ah ecco perchè dicono che bitlocker bla bla in quegli articoli.
Ma se non c'è spazio libero cosa fa ? supponiamo che io abbia già partizionato il disco tutto in ntfs, cosa fa non la crea ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se ho capito bene probabilmente lo fa solo nei dischi non formattati, cioè senza partizioni già esistenti, sul mio HD già partizionato infatti non l'ha creata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
vero, in quelle guide infatti si limita a fartelo formattare manualmente e basta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non saprei che dirti, forse potrebbe dipendere dal tipo di pc, il mio è un OEM che aveva la partizione nascosta PQService per il ripristino...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
a me già partizionato, installazione senza formattare non ha fatto nulla, cmq bitlocker non credo sia su tutte le versioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Il sistema crea una partizione da 100MB solo per Windows 7 Ultimate, Windows 7 Business e Enterprise. I 100 MB sono utilizzati principalmente dal BitLocker per la crittografia dei dati. Inoltre, gestisce anche l'Ambiente di ripristino Windows (WinRE) e file di boot con boot manager per l'avvio del computer per la risoluzione dei problemi quando non si ha il DVD di installazione di Windows 7 a portata di mano.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
no, la crea anche sulla home e sulla professional.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.