|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Il gaming su pc: riflessioni - parte 2 -
Rifacendomi a questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1566954
a distanza di 3 anni vorrei avere di nuovo i vostri pareri: Quote:
![]() A voi e mi raccomando niente flame ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
|
Bè almeno escono per PC, ci sono società tipo Capcom che se ne sbattono del mercato PC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Voglio sapere cosa ne pensate adesso, non se ho ragione o sbagliato.
E' ovvio che se piazzi 500€ di scheda video il PC è superiore suvvia.
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
a me se c'è una Software House che mi ha fatto incazzare ultimamente questa non è certo la capcom, ma è la rockstar..., per come ha convertito su pc GTAIV.
mi ha deluso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Riuscite ad approfondire? o mi tocca leggere sempre le stesse cose? Non si tratta di vedere chi ce l'ha più grosso, di chi ha capito o no, di quale configurazione si tratta, di che processore o scheda video, di quale risoluzione, di quali effetti, di quale tecnologia aliena. Una discussione su toni maturi si può fare?
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Secondo me è inutile puntare ad avere un PC da gioco, a meno che non si sia appassionati di generi che su console non arrivano.
Su console, al di là dell'aspetto grafico, i giochi sono identici che su PC, anzi... almeno su console girano quasi senza problemi, su PC spesso bisogna aspettare decine di patch. Io scelgo dove giocare in base a tutta una serie di considerazione, ma credo che se uno vuole solo giocare senza troppi sbattimenti, senza spendere molto e non è particolarmente interessato ad avercelo più grosso degli altri, una console sia la scelta migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
ci sono ste stupide compagnie giappo che puntano sulle console e lasciano giù la piattaforma PC. i giochi su PC sono sempre e cmq superiori che su console, per grafica e anche a livello di competizioni (ti sfido a giocare FPS o RTS su console ad alto livello) il problema è la microsoft che si è buttata sulle console facendo l'xbox. se non fosse per la microsoft le console sarebbero belle che morte ore
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: PD-VI
|
Ho sempre posseduto sia console che un pc per giocare e mi sento in controtendenza rispetto a molta gente che vedo qua sul forum perchè negli ultimi anni ho completamente snobbato il "lato divano" del divertimento.
Anche a fronte di un mercato ormai quasi completamente mutipiattaforma, giocando quasi esclusivamente a FPS e qualche RTS, per me mouse e tastiera restano la scelta migliore. Di certo "pazienza" è la parola che non può mancare per descrivere l utente PC. Quasi sempre tocca aspettare svariati mesi dopo l'uscita di un gioco per limitare i soliti problemi di patch/driver. Cosa assai gradita invece è il prezzo dei giochi che è sempre inferiore alla controparte console all'uscita e si svaluta molto più rapidamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Da profano: credo sia indubbio che il PC sia destinato a soccombere perchè i giochi multipiattaforma sono ottimizzati per le console e il pC si prende quel che c'è, almeno fin quando l'utenza media conta i frame e se ne sbatte della profondità/divertimento di un gioco.
Io invece gioco a Crusader King (Deus Vult), qualcuno di voi l'ha mai sentito? Europa universalis In Nomine + le migliaia di mods? Free MMO con grafica da ridere ma divertentissimi? Io appartengo a questa utenza e quindi dal mio punto di vista il pc è superiore for ever ma probabilmente dal basso dei miei 40anni sono rimasto in compagnia di pochi altri appassionati di giochi realmente profondi senza tanti fluff. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Se uno ha una "certa" passiaone per un "certo" tipo di giochi, il PC resta l'unica soluzione, anche in virtù del fatto che col PC non ci giochi soltanto.
Se sei "quel" tipo di giocatore... significa anche che hai deciso di investire un po' sulla tua macchina, e quindi avrai a disposizione un sistema bene o male in grado di farti girare tutto al meglio. Con "quel" PC... le console non possono competere, sia per quanto riguarda qualità visiva che velocità di esecuzione (a meno che non sia stato fatto un pessimo lavoro di conversione). Alcuni giochi poi (vedi Starcraft 2, Torchlight ecc.) si trovano solo su PC, e sempre il PC può avvalersi di una quantità spropositata di mod. La scelta comunque va fatta in base ai generi che si preferiscono: di conseguenza, uno come me che ama gli FPS, gli RPG e gli strategici... punterà gioco forza sul PC. Chi invece ha una propensione per gli action ed i platform... è meglio che punti sulle console. Ormai con 1.000 neuri ci si fa un gran bel PC, capace di tenere botta per almeno un paio d'anni: se uno non è disposto ad effettuare un tale investimento... vada pure di console.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
|
Per me il problema non sta nella qualità tecnica (PC superiore, ed è normale che sia così data la continua evoluzione hw e sw, mentre l'hardware delle console resta invariato per anni e solo in base a quello possono programmare gli sviluppatori), ma nel fatto che Sony e Microsoft stanno -in pratica- "obbligando" i videogiocatori a passare alle console: titoli in esclusiva solo su quest'ultime (a me, che sono amante dei titoli calcistici, è toccato acquistare una XBOX360 per giocare a FIFA, dato che la versione PC fa pena) e latitanza di grandi titoli disponibili su PC, mentre in passato (come diceva giustamente Pandyno) c'erano delle esclusive da leccarsi i baffi...
IMHO c'è poco da fare, la crisi -o per meglio dire "metamorfosi"- del mercato videoludico su PC è tangibile: è un mercato di nicchia destinato solo a chi ama particolari generi... ![]()
SIENA PER SEMPRE UNA FEDE 1. Thermaltake Armor Black, Intel i7-4770K, ASUS MAXIMUS VI HERO, 16GB G.Skill Sniper 1866Mhz CL9, Creative Sound Blaster Z, ASUS Radeon R9 270X TOP, DELL 2405FPW (24")2. MacBook Core Duo 2,0 GHz, 2GB RAM Corsair Mac DDR2 PC2-5300, connected to TV/Monitor LG IPS (27") + Apple Keyboard |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
In realtà ormai un pc da gioco costa veramente poco e, grazie alle console, ti dura parecchi anni (io ormai sono 2 anni e mezzo che non cambio neanche un pezzo e finché non ci sarà il cambio generazionale per le console l'andazzo sarà questo, e ne sono ben contento). Per quanto riguarda i giochi sono solo due quelli che invidi(erò)o alle console: red dead redemption (ma sono fiducioso in una conversione) e fifa 10. Per il resto, quello che mi interessa (e al momento è veramente poca roba) viene comunque fatto anche per pc (mafia 2 e pochi altri). Come ho già detto altre volte, l'unico mio rammarico sta nel fatto che le console mi hanno rovinato la maggior parte degli fps. Quello è stato un colpo veramente basso. ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
il re5gold hanno già detto no, per quanto riguarda il super, la capcom ha annunciato 2 giochi per questo anno fiscale (marzo 2010 - marzo 2011) e questi sono dead rising e lost planet. quindi niente street ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.