|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
opzioni cartella in windows 7 non funziona
Ciao a tutti,
![]() ho cercato sul forum ma non sono riuscita a trovare soluzione a questo quesito.. vi spiego... da qualche tempo cerco dei modi per visualizzare le cartelle nascoste con windows 7, in xp prima era molto semplice... ora non ci riesco perchè bisogna andare nella barra delle opzioni e cliccare su organizza>opzioni cartella e ricerca il problema sta proprio nel fatto che su opzioni cartella e ricerca non è possibile accedere ![]() vi posto un'immagine del pc per farvi capire meglio... ![]() come posso fare per risolvere il problema... Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quella opzione dovrebbe essere abilitata, hai provato anche da pannello di controllo>opzioni cartella?
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
digita opzioni cartella nella barra di ricerca del pannello d controllo e vedi se compare, a me compare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
No non c'entra nulla, hai un problema con qualche file di sistema corrotto o non installato correttamente, prova col Seven Recovery Disk
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() io ho seven da poco perchè ho acquistato un portatile ma non c'era nessun disco di installazione... ho creato io un disco di ripristino... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ho visto dall'immagine postata che la voce è deselezionata, mi dici che opzioni cartella non è presente neppure in pannello di controllo, ergo o volontariamente (qualche programma di tweak) o involontariamente ( pulizia del registro) è stata disattivata. Soluzioni:
1- Se hai usato un programma di pulizia del registro ripristina il backup delle voci eliminate che sicuramente è presente. 2- Se non hai disattivato l'utilità di ripristino di sistema, allora puoi ripristinare un punto precedente, preferibilmente ad un giorno precedente il verificarsi del problema.
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Grazie ho appena risolto il problema! allora, usavo Ccleaner per pulire il pc, e non avevo fatto nessun backup purtroppo con quel programma ![]() ![]() Tra l'altro il pc aveva anche il problema di andare in crash, si bloccava continuamente se condividevo la connessione wifi con un altro pc... ora pare che anche quel problema sia risolto(almeno spero) L'unico neo è che ho perso tutti i programmi installati.... ![]() Comunque grazie tantissimo a tutti... sono una nuova iscritta e siete stati tutti gentilissimi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
No, purtroppo devi reinstallare i programmi. Per il futuro, quando avrai riportato il pc alla sua configurazione, ti consiglio d'effettuare periodicamente un'immagine di sistema.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Attenzione, sospetto che proprio uno o più di quei programmi installati insieme, possa averti procurato il problema, del resto il fatto che tutto funzionava precedentemente alla loro installazione dovrebbe farti riflettere...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
avevo mc afee ma è scaduta la licenza e ora ho bisogno di un antivirus freewere... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Microsoft Security Essentials.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.