|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Help configurazione Timing RAM
Ho la seguenta configurazione:
MOBO: Gigabyte GA-770TA-UD3 CPU: Phenom II X4 955 Black Ed. RAM: 2x2GB G.Skill F3-10666CL7 VGA: Sapphire Ati HD 5850 Ecco le schermate cpuz relative alla RAM. ![]() ![]() NOn sono espertissimo, ma a quanto sembra in config auto (da BIOS) la RAM si imposta a latenza CL9 mentre teoricamente può andare a CL7. E' normale che non riconosca quella latenza in automatico ? Posso settarla io da BIOS senza problemi ? (i parametri sono quelli dell'ultima colonna della 2° schermata cpuz ?) Inoltre è meglio ganged o unganged ? Grazie in anticipo ![]() P.S. non credo sia un problema, cmq ho dovuto mettere le ram negli slot 3-4 perchè il primo è troppo vicino al dissipatore (AC pro 7) della CPU e non mi entra ![]() Ultima modifica di Frackoviak : 09-04-2010 alle 16:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Uppettino
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Nessuno ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Se metto la ram sul 1° e sul 2° slot (quelli blu) il sistema è instabile..continue schermate blu e crash applicazioni. Se sposto la ram sul 3° e 4° slot (quelli bianchi) tutto va bene. Hai avuti mai questi problemi con questa scheda madre? Dal manuale leggo che per mantenere il dual channel occorre mettere i banchi della ram in slot dello stesso colore. Tu usi il 2° slot e il 3° e come mai cpuz riporta "dual" nella schermata della memoria? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.