|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trentino
|
Problema NAS
Ciao, vi scrivo sono in possesso di un NAS Iomega IX2 con due dischi da 1TB in RAID1. LA settimana scorsa non leggeva un disco, era già successo in precedenza magari quando c'era un interruzione della corrente elettrica, bastava riavviarlo das browser e tornava tutto ok.
Come sempre ho riavviato, riconosciuto il disco e iniziata la ricostruzione del RAID. Ieri tutto d'un tratto non riesco a vedere più nessun dato, di punto in bianco non riesco più ad accedere a nessun disco. Tramite browser accedo alla pagina di configurazione del NAS e mi dice che i dati non sono disponibili. Ho smontato l'unità e ho provato a collegare i dischi separatamante direttamente al PC. Un disco sembra essere ok però lo vedo solo tramite la "Gestione Computer" accessibile da PAnnello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione. Ora mi chiedo se bisogna seguire qualche procedura particolare per leggere i dati in un disco che era configurato in RAID1 sull'unità NAS. Qualcuno ha idee in merito?
Case Cooler Master Elite 431 Advance - MB Asus H97-Plus - CPU Intel Core i5-4590 - Ram 16GB Corsair Vengeance 1600mHz - GPU ASUS GTX760 - SSD Crucial M550 256GB (Windows) + SSD Crucial M550 128GB (Linux) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.