|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Dubbio risultati
Ciao! Ho acquistato di recente un pc arrivatomi tramite corriere. Avviando il 3dmark vantage però ottengo dei risultati che mi sembrano più bassi del normale soprattutto a livello di processore. Da cosa potebbero essere dovuti?
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. Club3D ATI HD5770 TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz GIGABYTE - GA-770TA-UD3 socket AM3 chipset AMD 770 ATX ![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
|
Quote:
Ho lasciato tutto impostato di default, lasciando alle applicazioni la scelta delle impostazioni, adesso proverò a vedere se ci sono cambiamenti modificando le varie voci. Ma quindi anche secondo voi sono risultati molto bassi per quel sistema o è solo una mia impressione? |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho provato a fare dei test al solo processore (AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. Box - C3- 3,2GHz - 8MB Cache - 125W) con sisoftware sandra e i risultati sono molto strani, quello che non riesco a capire è se può essere qualche impostazione sbagliata o il processore che ha effettivamente problemi... come faccio a saperlo?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Napoli
|
Ti dò 2 consigli:
-dal pannello di controllo controlla le opzioni risparmio energia e se risulta selezionato "risparmio di energia" ti basta selezionare "bilanciato" per risolvere......altrimenti la situazione è ![]() -usa i programmi Cpu-Z e Gpu-Z per contollare le vere caratteristiche del processore e della Vga.. Ma dopo aver installato Win hai installato gli ultimi Driver della sk madre e i driver catalist 10.3 per la sk video? Ma il pc era nuovo o usato? |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Member
|
Quote:
Comunque attualmente ho provato dead space e rainbow six vegas 2 e non sembra avere problemi salvo qualche piccolissimo rallentamento in qualche raro momento, però essendo un processore abbastanza recente mi stupirei del contrario; ma è possibile, ad esempio, che si rompa uno dei 4 core e che quindi continui a funzionare ma a prestazioni ridotte? Essendo il pacco arrivato con il corriere può capitare che prenda dei colpi abbastanza forti... Quote:
Il pc era nuovo e dovrei aver installato tutto (ho usato i cd allegati, comunque ricontrollo) Ultima modifica di Fei47 : 01-05-2010 alle 20:38. |
||
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Aggiungo che ogni tanto il core speed sale a 3214.2 MHz, il multiplier a x16 e il core voltage a 1.328 V. ![]() Ultima modifica di Fei47 : 02-05-2010 alle 10:47. |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Faccio un up e aggiungo che anche sotto carico con render e simili il processore spesso resta a 800MHz e solo per brevi momenti sale a 3200. Inoltre la temperatura di sistema è intorno ai 37°C, ma quella del processore intorno ai 77°C e mi sembra abbastanza alta...
|
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Se e cosi allora mandalo in RMA perche evidentemente ci sono dei problemi! Ma prima prova a disabilitae da bios le feature di risparmio energetico e vedi che frequenze ti da Cpu-z!
|
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
sezione errata
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.