|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Shell di windows 7 - ultimate - 64 bit.
Ciao ragazzi, ho un problema con la shell di windows 7 ultimate, 64 bit.
L'altro giorno ho installato Aston shell, l'ho provato un paio d'ore, non mi è piaciuto e l'ho disinstallato. Da allora, quando avvio il computer, si presenta una schermata nera e non va più avanti, apro il task manager per controllare un po' la situazione e ci sono soltanto pochissimi file in esecuzione. Mancano cioè TUTTI i programmi che si avviano in automatico (firefox, antivirus, stardock e tantissimi altri). Per far partire il pc devo avviare manualmente il processo explorer (tramite task manager) e solo a questo punto il pc comincia a caricare tutti i suddetti programmi. Come posso risolvere il problema? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Esegui un ripristino sistema a data antecedente all'installazione di "Aston Shell"
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Un consiglio per il futuro; se proprio non si riesce ad evitare l'installazione di certe porcherie sul pc, almeno prima di farlo sarebbe buona regola creare un'immagine completa dell'HD da riutilizzare nel caso di gravi problemi come è accaduto al tuo pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Prova ad aprire il registro di windows e vedere se nella chiave
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Window NT\CurrentVersion\Winlogon] c'è la chiave Shell -----> explorer.exe perchè se non c'è, explorer non parte e la devi ricreare. Se non funziona prova a disabilitare tutti i programmi in Avvio
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.