Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2010, 11:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...iba_32394.html

Da Toshiba un display 3D che non necessita di occhialini, grazie all'impiego della tecnologia multi-parallax

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 11:09   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
quello dei due display "sovrapposti" mi sa che è l'unico modo per avere il 3D senza occhialini... il problema è che si torna a tv di un certo spessore (magari non a livello dei CRT Sony Trinitron, ma probabilmente ben oltre i 10 cm)

"autostereoscopico" però fa un po' supercazzola prematurata
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 11:09   #3
gaetano19
Member

L'Avatar di gaetano19

Iscritto dal: Apr 2006
A me sto 3D non piace proprio
gaetano19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 11:12   #4
spazzolone76
Senior Member

L'Avatar di spazzolone76

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da gaetano19 Guarda i messaggi
A me sto 3D non piace proprio
quoto, basta con sto 3d ; non se ne può più ;
ma ce n'è davvero bisogno?
Old 28-04-2010, 11:14   #5
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

io l'ho provato per la prima volta in un MW lo scorso weekend (TV Samsung da 55" e occhialetti attivi): c'è da dire che l'impressione della profondità c'è, ma non mi sembra qualcosa di "epocale"... magari al cinema ha un altro senso, con tecnologe e feeling diversi, ma a casa...
Old 28-04-2010, 11:16   #6
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
anche a me sto 3d non piace...cmq quell'immagine fa impressione solo a guardarla mi da fastidio agli occhi..
sul fatto del display troppo spesso non credo..i nuovi tv a led sono sottilissimi e anche mettendone uno sopra l'altro non si raggiungeranno mai i 10 cm
g.dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 11:24   #7
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

non credo sia una questione di "farceli stae", è che con una certa distanza tra i due ipotetici schermi riesci a simulare meglio la profondità dell'immagine per ingannare l'occhio... almeno credo!
Old 28-04-2010, 11:34   #8
beppe90
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
io sinceramente non sento tutta sta attrattiva nei confronti del 3D, al cinema che dovrebbe essere il massimo, al uscita di avatar, stavo quasi per vomitare dai giramenti di testa che mi dava, e poi il 3D in casa, si si certo, c'è molta gente che purtroppo ancora non si può permettere un FullHD e questi pensano che mo si comprano 3000-5000 euro di televisori per ottenre un effetto che ottenevo anchio 15 anni fa con i giornalini e gli occhialini verdi e rossi, certo è un esagerazione, ma alla fine l'effetto più o meno definito e sempre lo stesso e io non ci trovo ancora tutto sto senso.
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 11:35   #9
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Sono preoccupato riguardo l'effettivo angolo di visione di questi display. Qualcosa mi dice che se non li si guarda in maniera assolutamente perpendicolare e centrata oltre a perdersi completamente l'effetto stereoscopico l'immagine risulta degradata.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 11:37   #10
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da spazzolone76 Guarda i messaggi
quoto, basta con sto 3d ; non se ne può più ;
ma ce n'è davvero bisogno?

c'era veramente bisogno del 5.1 ? con il mono senti comunque
c'era veraemtne bisogno del full HD ? con le videocassette vedi comuque i film
c'era veraemnte bisogno di TV 40 pollici ? con un 15 vedi comunque
e il colore ? vedi anche in bianco e nero

bè ? non ti piace non lo prendi. non è che il 3D ha escluso qualcosa, è una cosa in piu; nessuno obbliga a comprare nulla e il 3D non elimina il 2D, quindi non vedo come ci si possa lamentare di una feature IN PIU che volendo puo essere tranquillamente ignorata; di "necessario" c'è veramente poco, potresti farti la stessa domanda guardando il 99,9999% delle cose che hai a casa.

Quote:
Originariamente inviato da beppe90 Guarda i messaggi
io sinceramente non sento tutta sta attrattiva nei confronti del 3D, al cinema che dovrebbe essere il massimo, al uscita di avatar, stavo quasi per vomitare dai giramenti di testa che mi dava, e poi il 3D in casa, si si certo, c'è molta gente che purtroppo ancora non si può permettere un FullHD e questi pensano che mo si comprano 3000-5000 euro di televisori per ottenre un effetto che ottenevo anchio 15 anni fa con i giornalini e gli occhialini verdi e rossi, certo è un esagerazione, ma alla fine l'effetto più o meno definito e sempre lo stesso e io non ci trovo ancora tutto sto senso.
il panasonic plasma 50 pollici è andato in sold out in 7 giorni e panasonic ha aumentato la produzione del 30%. Le TV non costano 3000 euro perchè c'è il 3D lol, ma perchè sono TV di gamma ALTA, e costerebbero tanto COMUNQUE, visto che anche senza 3D una led edge o full led dimmerate non te le regalano.

Ultima modifica di AceGranger : 28-04-2010 alle 11:42.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 11:40   #11
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
edit

Ultima modifica di Vash88 : 28-04-2010 alle 11:43.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 11:40   #12
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Io non capisco la gente che dice che il 3D non serve a nulla. Vorrei sapere tra questi quanti hanno un occhio solo.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 11:41   #13
spazzolone76
Senior Member

L'Avatar di spazzolone76

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi

bè ? non ti piace non lo prendi. non è che il 3D ha escluso qualcosa, è una cosa in piu; nessuno obbliga a comprare nulla e il 3D non elimina il 2D, quindi non vedo come ci si possa lamentare di una feature IN PIU che volendo puo essere tranquillamente ignorata;
sono esempi che non c'entrano nulla ;
che esempi fai ? quelli che hai citato hanno dato QUALITA' e MIGLIORATO il tutto ; il 3D no , è inutile
Old 28-04-2010, 11:42   #14
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
fra un paio di anni quando il prezzo e le tecnologie saranno migliorati, un 50" full HD 3D con occhiali attivi per la sala non me lo toglie nessuno.

Per ora ritengo che i display senza occhialini siano completamente da scartare.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 11:42   #15
afhaofhasofhaohfa

Quote:

bè ? non ti piace non lo prendi. non è che il 3D ha escluso qualcosa, è una cosa in piu; nessuno obbliga a comprare nulla e il 3D non elimina il 2D, quindi non vedo come ci si possa lamentare di una feature IN PIU che volendo puo essere tranquillamente ignorata;
Forse il senso dell'intervento era che non c'è questa grande differenza fra guardare un film in 3d e uno in 2d, comunque nulla che giustifichi un esborso ulteriore. Di certo niente come il passaggio fra vhs e dvd o fra risoluzione standard e fullHD. Per quanto mi riguarda sì il cinema dovrebbe essere ancora in bianco e nero, ho un 5.1 ma praticamente è sempre spento perchè tanto la maggior parte dei film lo sfrutta in maniera indecorosa ma queste sono considerazioni estetiche a livello personale.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 11:44   #16
superbau
Senior Member

L'Avatar di superbau

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
Quote:

come non quotarti, qui in sto forum fanno a gara a chi denigra di più questo o quello..

Tornanto in tema, è sempre bello vedere le nuove evuluzioni, speriamo in un affinamento di questo segmento, sia per prezzi più da esseri umani, sia in qualità.

Penso che a tutti piacerebbe vedersi un film con la qualità e la comodità di un 2d in 3d. L'unica pecca ora è solo che la tecnologia e alquanto immatura e giovine. Si vedrà.... importante e studiare e evolversi... a tutti gli altri, buona vhs con il vostro 11" in bianco e nero senza telecomando e con i canali cambiabili attraverso una o più rotelline...
Motherboard:Asus Commando - CPU: q6600 2.4Ghz - cpu cooler: Asus V40 - RAM: ddr2 8Gb - HD: Samsung 850evo 512Gb- GPU: Asus 770gtx ti - Extra Gpu coller:Manatthan coller 210140 - Monitor: Asus VK266H - Aliment.: SilentMaxX IC-tech 600w - Mouse: MXmaster - SO: windows 10.
superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 11:44   #17
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
che esempi fai ? quelli che hai citato hanno dato QUALITA' e MIGLIORATO il tutto ; il 3D no , è inutile
questo lo pensi TU
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 11:47   #18
Housello
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
straquoto, il 5.1 ha dato una effettiva terza dimensione all'audio, il full hd da una effettiva miglior definizione al video, la stereoscopia (che alcuni si ostinano a chiamare 3d) è una semplice illusione, un effetto forzato, che di 3d non ha proprio nulla, preferirei film su display classico ma in cg vettoriale che permetta di cambiare angolazione in tempo reale tipo videogioco piuttosto...

più che queste schifezze puramente commerciali che stanno facendo con occhiali e non io mi concentrerei sullo studio di immagini 3d reali, con ologrammi o tecnologie simili
Housello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 11:47   #19
benox2duo
Member

L'Avatar di benox2duo

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Ma quale 3D!!! Voglio la tecnologia olografica stile Star Wars!!
benox2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 11:47   #20
ragugo
Member

Iscritto dal: Dec 2001
@AceGranger

Avresti ragione SE non tenessi conto di una cosa: l'introduzione di tutte le nuove tecnologie ha portato immediati benefici da punto di vista della qualità (5.1 vs mono, HD vs SD, 40" vs 15", colore vs b/n).

Per il 3D ATTUALMENTE è poco più di una fase sperimentale in cui i prodotti hanno, congiuntamente ad un prezzo alto, difetti come la minore definizione, "sbarbagliamento" degli occhi dopo un po', minore luminosità (se si usano gli occhialini).
Insomma per ora io preferisco (e molti altri) un 2D definito, luminoso e riposante che un 3D con tutti questi difetti.

Attenderemo tempi più maturi ed intanto è giusto che incassino queste critiche (come stimolo a migliorare i prodotti).
ragugo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP