|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Frosinone
|
Condivisione con Outlook
Salve,
Ho 2 pc in rete, sul server c'è Win98, sul client Win2K (lo so che è illogico ma c'è un buon motivo credetemi). Ho una linea ADSL BBB con modem Manta. Come faccio a scaricare la posta dal client? Ho provato a creare gli account sul server ed impostare l'IP del server al posto del Pop e del SMTP del client ma nulla da fare. Sapete dirmi come cavolo si fa'? Grazie.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
lo vorrei sapre pure io azz!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
|
Suppongo che utilizzi un proxy installato su win98, giusto? Se è così ti consiglio di installare come software proxy "proxy+" è gratuito per 3 client e funziona anche per la posta. E' semplicissimo da configurare. In pratica definisci un utente al proxy, successivamente configuri la posta per quell'utente, lui la scarica nella sua cache. A questo punto devi coonfigurare il client di posta, devi impostare come indirizzo del server l'IP della PC che fa da server e come utente e passord quella relative all'utente definito sul proxy.
Spero di essere stato chiaro e di esserti stato d'aiuto. Ciao ![]()
:Case: Chieftec Dragon Middle Nero :MoBo: Asus P5N-E SLI :CPU: Intel Core 2 DUO 6420 :RAM: 4 x 1GB Corsair XMS DDR2 800 :Video: SLI Zotac GeForce 8800 GT AMP! 512 MB :Monitor: Samsung SyncMaster 931BW - Microsoft XBOX 360 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non va
Ho provato a fare come dici tu:
Dunque sul Server ho creato gli account normali della posta e sul Client come Mail server e Pop server ho messo l'Ip del Pc Server ma non va. Dimenticavo, ho usato la condivisione di Windows Ciao..e grazie comunque |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Nessuna condivisione di windows. Ricordati di riavviare il servizio di proxy+ quando cambi qualche parametro. trovi il comando restart sotto il menu administrator.
Ma tu hai fatto scaricare la posta al server? Ricorda che il client la preleva da li. Come proxy sei riuscito a far funzionare tutto? Ciao ![]()
:Case: Chieftec Dragon Middle Nero :MoBo: Asus P5N-E SLI :CPU: Intel Core 2 DUO 6420 :RAM: 4 x 1GB Corsair XMS DDR2 800 :Video: SLI Zotac GeForce 8800 GT AMP! 512 MB :Monitor: Samsung SyncMaster 931BW - Microsoft XBOX 360 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non devi usare la condivisione di windows, ma un software che si chiama proxy+.
Ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
ma ki nn ha un proxy che puo farE?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Chi non ha un proxy lo scarica da internet, semplice! Se ne trovano molti anche gratuiti. Per esempio quello che ho consigliato io (proxy+) è gratis per 3 utenti.
Ciaooooooooooooooooooo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Risolto
Grazie x l'interessamento ma ho trovato il problema,.
Ora va una bomba con la condivisione di Windows. Vi starete chiedendo quel'è il problema!!! Semplice avevo seguito le istruzioni sbagliate postate da qualcuno. A volte usare la ricerca non è una grande cosa.. si trovano parecchi tread e capire le risposte giuste da quelle sbagliate non è facile. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.