|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Problema ATI Radeon 7000
Ho acquistato una scheda video usata e precisamente una ATI Radeon 7000 e dopo averla montata ed utilizzata all'inizio sembrava tutto ok ma poi mi sono accorto che se guardo un video o un film in dvd mi escono sul video delle righe verticali e quindi non si vede perniente bene, inoltre a fianco del puntatore del mouse spunta di tanto in tanto un quadratino nero.
Andando a guardare con GPU-Z i dati ho notato che la GPU Clock è a 26 Mhz non credo sia proprio normale. Forse hanno manomesso il bios? Come potrei fare per portare il bios ai valori di defaoult? E dove trovo eventualmente il bios originale?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
ciao, si magari il bios è stato manomesso dal precedente proprietario, purtroppo molti "cazzeggiano" senza sapere cosa fanno.
devi scaricare ATI RBE, caricare il bios della vga (puoi salvarlo da gpuz) oppure scaricarlo da techpowerup:http://www.techpowerup.com/vgabios/
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Scusatemi per il ritardo nella risposta ma ho avuto dei problemi che mi hanno impedito. Ho provato con ATI RBE ma è come se non riconoscesse il file del bios, inoltre ho notato guardando la schermata di GPU-Z che il valore di GPU Clock è a 26Mhz. assurdo vero? Come posso riuscire a ripristinare il tutto?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.