|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...sus_32811.html
Due schede madri mini-ITX, rispettivamente per cpu AMD socket AM3 e con soluzione ION 2 di NVIDIA, per la taiwanese Asus Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
mmmm, perché su altre news dicono che lo slot PciE c'è ed è 16x 2.0?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
@paulgazza
guardando la mobo non sembra essere 16x |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
...ciao Andrea... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
se si guarda la foto si intravede l'azzurro del pci-ex in effetti, certo che l'inquadratura è infelice a dir poco
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
...ciao Andrea... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
molto bella quella con l'atom devo dire
Asus ROG Ally Z1 Extreme Ultima modifica di devil_mcry : 04-06-2010 alle 11:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
presumo che la mancanza del connettore ATX a 24 poli sulla scheda atom (con relativo molex) implichi la presenza della circuiteria DC-DC integrata sulla scheda... è bene farlo notare, dato che è una caratteristica interessante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
|
spero che non costino uno sproposito...per assemblarsi un htpc/serverino/muletto a basso consumo e poco costoso è l'ideale...aspetto dettagli sui prezzi
Bill Gates: "Noi siamo la MicroSoft. Voi sarete assimilati. La resistenza è inutile." ![]() Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Molto interessante la M4A88T-I Deluxe, anche qualora costasse qualcosina di più.
Peccato che l'Athlon Neo non abbia mercato retail (o sbaglio?). Comunque 880g + un Athlon II x2 240 potrebbe permettere un ottimo set anche per il casual gaming. Reggerebbe bene anche fps di 3-4 anni fa, fermo stando che il "casual gamer" se ne infischia della qualità dei giochi. Domandina da niubbo: esistono decoder montabili su pc attraverso slot pci oppure pci-ex? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
DDr3, Wifi... wow che lusso... che lusso inutile per altro... le più costose ddr3 per altro versione da portatile ancora + costose e il wifi... a che serve il wifi in un muletto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
@ ARARARARARARA
Tu hai cablato casa?
(io si', ma sono un caso patologico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
Ovviamente costa poco il cavo (niente) quando si ha una amica il cui padre produce cavi di ogni sorta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
carine
mi piace l'idea delle so-dimm, costano al massimo come le entry level per desktop e sicuramente scaldano e consumano molto meno, occupano meno spazio e non credo che le prestazioni ne risentano in modo evidente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
|
wow...TV out... se è video component è il massimo.
Fino ad ora non c'è stato verso di trovare una scheda mini-itx con supporto per video a 1080p con component.
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: roma
|
> ...manca il connettore di alimentazione a 24 pin sostituito da uno Molex a 4 pin ?????
A ben guardare c'è il connettore a 12v (come le Zotac) per l'alimentatore esterno da portatile e il molex replica l'uscita a 12v per alimentare le periferiche |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
tempo fa' cercavo una soluzione per creare un mini serverino per la videosorveglianza, utilizzando comuni webcam; purtroppo la potenza richiesta dalle tecniche di motion tracing e' decisamente elevata, quando si supera una sola fonte di osservazione; provai con un acer one su atom, ma gia' una sola cam ne piegava le prestazioni.
con un sempron 140, o meglio un X2 a basso voltaggio (o con impostazioni manipolate), credo che si possa fare un sistema a 4 sorgenti video, un semplice HDD per il recording ed il WiFi per la consultazione da remoto ed il collegamento di camere Wifi; coadiuvato dalla codifica HW della scheda video il processore non ne soffrirebbe piu' di tanto, ed in finale si rientrerebbe nei 50W massimo di consumo. se sono schede relativamente economiche, al costo di una sola cam wifi semiprofessionale ci si puo' allestire un apparecchio per la sicurezza che non e' affatto male. le schedine atom, pur se pratiche e poco costose, non hanno un gran livello prestazionale e sono poco espansibili, e mi costrinsero ad accantonare il tutto; queste hanno gia' qualcosa in piu' da poter sfruttare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
atom+9400 PCI so-dimm ddr3 (ne ho un paio da 1GB l'una,post upgrade , non hanno mercato perchè nei portatili sono praticamente le entrylevel, non esistono da 512mb, quindi nessuno le vuole per upgrade) bluetooth wifi USB3..... LA VOGLIOOOOO ![]() ![]() wifi inutile....sarà ma io avendo già il router wifi, non vedo perché dovrei spostarlo in soggiorno, dove prenderà posto questo piccoletto, in qualità di htpc/file-server/backup.....se proprio devo spostare roba giggante c'è la comoda usb3, hd e in 2 sec hai uplodato quel che ti pare in ogni caso se ti interessa c'è pure la AT5ION-I liscia, senza wifi e bluetooth... PS in ogni caso essendo la 9400 generalmente a memoria condivisa, penso che un po di ddr3 sia anche meglio delle solite ddr2 - EDIT : cazzata, ha 256 0 512 mb di memoria sua dedicata .....ancora piu invitante alla redazione: veramente sulla proposta ATI c'è eccome la pci-express....si vede pure il gancetto bianco dietro il dissipatore azzurro!!!!
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio Ultima modifica di jokerpunkz : 19-08-2010 alle 17:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.