|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Dissipatore per AMD Athlon 64 X2 6000+
Processore con il dissipatore stock. all'inizio mi bastava aprire messenger e 4 schede di internet explorer che la ventola cominciava produrre un rumore fortissimo. Ho risolto mettendo una ventola da 80mm posteriore in espulsione. Qualche giorno fa ho preso una hd 5770 che entra a malapena nel mio case marca hantol e giocando a GTA IV mi sono accorto che la temperatura del processore sale troppo, è arrivata a circa 60°. Il problema vero e proprio sarà in estate, non vorrei che la cpu partisse visto che il computer l'ho comprato da poco. Avevo pensato intanto di cambiare case e comprare il COOLER MASTER Elite 335 e metterci oltre alla ventola da 120mm posteriore in espulsione una identica anteriore in immissione e cambiare anche il dissipatore del processore con un'altro tipo. Avevo pensato all' Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev.2 visto il prezzo e anche le opinioni che ho letto un pò in giro però ce ne sono anche altri e non saprei. Che ne dite vanno bene quel case e dissipatore per cpu??
PS: Quando ancora non avevo installato la ventola da 80mm la ventola del dissipatore del processore girava molto più veloce ed era fastidiosissima adesso invece quando gioco a gta anche se la temperatura sale la ventola non girà veloce come prima e infatti il rumore è sopportabile. In idle il rumore del dissipatore si sente appena mentre la sceda video non si sente completamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: In My MiNd
|
perfetti entrambi costano poco e sono ottimi prodotti rapporto prestazioni ottimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Grazie della risposta lampo!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: In My MiNd
|
lo stesso è un grande dissipatore per un prezzo adeguato anche se io vado sempre di noctua o thermalright ma li siamo su livelli diversi per prezzo e prestazioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
È possibile che la dimensione del case sia troppo piccola, quindi lo spazio interno e il flusso d’aria hanno ostruito. Se considerassi un dissipatore, ti consiglierei il Cogage Arrow, c'è una ventola PWN in omaggio e supporta molti socket
http://www.cogage.com/a_page/cpu_coo...ler_arrow.html http://www.xtremehardware.it/recensi...-201001253331/
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.