|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Probelma frequenze overcloccate!
Salve, ho una g210.
Originali: 590/1400/504 (per core/shader/memoria) OC: 680/1613/600 Quanto gioco, ma a volte (ho notato che succede solo con alcuni titoli), le frequenze dopo alcuni minuti scendono a 405/810/405 (se non sbaglio quelle standard, per il 2d però), inspiegabilmente, e non c'è modo di riportarle su, neanche a quelle originali; se non riavviando il pc, (gpu-z comunque mi legge le frequenze occate ![]() Da cosa può dipendere? Ho pensato a qualcosa a livello di driver (197.45), inoltre ho notato che in resident evil 5, scegliendo all'avvio dx9 le frequenze non scendono, mentre in dx10 qualche minuto e puff.........frequenze basse. ![]() Ma non credo che dipenda dal directX, molti altri titoli come bc2, mw2, bioshock2, ecc (tutti in dx10)....... vanno benissimo con le frequenze occate...... Grazie per l'aiuto. ![]() P.s. uso afterburner per overclockare. EDIT: dimenticavo, ho già fatto stress test, la scheda regge benissimo quelle frequenze ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Strano che lo stress test non abbia portato in evidenza questi strani comportamenti della scheda e\o driver, non so di preciso.
Quale dei due dovrei abbassare?? Alzando la gpu non guadagno quasi niente, mentre con la memoria a 600 guadagno circa 6fps di media, ma salire da 22-23 a 30 è una cosa, mentre da 120 a 125 non cambia nulla...... ![]() Provo ad abbassare un po' la gpu, vediamo......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Nessuno può dirlo... può essere la memoria come il core. Nel mio caso era la frequenza del core. Per scoprirlo il modo più affidabile è fare test su test, cambiando di volta in volta i settaggi per capire fino a dove puoi spingere l'OC.
Quote:
In ogni caso, l'importante è che hai capito qual'è il problema. Se ti ricapita basta abbassare le frequenze ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Di solito arrivo raramente oltre le 2 ore di gioco consecutive, per ora le terrò così, se per un paio di giorni vedo che non danno problemi alzo di circa 15 mhz...
Però avevo un'altra idea, rimetto le frequenze occate di prima (quelle che davano problemi per intenderci) però la gpu o memoria la metto alla frequenza standard per vedere quale dei due fa i capricci ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.