Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2010, 14:26   #1
maxkaos
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Da 19'' a nuovo monitor! Chiedo consigli.

Ciao ragazzi ho deciso di cambiare monitor. Attualmente ho un 19'' LCD Samsung 931BF

Il mio PC attuale:
Intel Core 2 Duo E6850 3ghz
ASUS P5N-E SLI
4Gb RAM DDR2 800Mhz
Nvidia 8800 GT
Alimentatore Cooler Master 520W

Con il monitor acquisterò anche una ATI HD5850

Budget: 300/350 euro

Non devo giocare con le console, ma solo con il PC, e non amo particolarmente gli schermi lucidi, quindi valuto di buon grado anche monitor "opachi".

Non mi interessano casse e webcam integrate

Non vorrei un monitor gigante, quindi al max 23/24'' (ma anche 21'' va bene)

L'uso che ne farò è prevalentemente navigazione/lettura e giochi (Bad Company 2 e generi simili).

Grazie in anticipo a chi mi darà qualche consiglio vista la mia totale ignoranza in materia
maxkaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 14:55   #2
Kerlok
Senior Member

L'Avatar di Kerlok

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Io ho comprato l'asus vw246h e devo dire che mi trovo veramente bene... Secondo me è ottimo.
Old 09-04-2010, 18:01   #3
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Anche il Samsung P2470H è notevole....
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 21:33   #4
maxkaos
Member

Stavo pensando di non prendere un monitor full hd.
Non mi interessa giocarci con le console o guardarci film.

Dovendolo usare anche per la navigazione preferirei qualcosa che possa permettermi di leggere senza dover diventare cieco.

Non so. Sono molto indeciso.

Old 12-04-2010, 21:54   #5
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da maxkaos Guarda i messaggi

Dovendolo usare anche per la navigazione preferirei qualcosa che possa permettermi di leggere senza dover diventare cieco.

Non so. Sono molto indeciso.

Scusa ma allora a che ti serve una Radeon 5850 se non ci giochi?

Comunque considera che i monitor 23-24 pollici ormai sono tutti 16:9 Full HD, quelli da 21 non mi pare esistano, ci sono da 21.5 ma pure loro Full HD, ma da 21.5 sono sconsigliabili proprio perchè rischi di diventare cieco. Da 23 in su non diventi cieco comunque.
Altrimenti devi vedere se si trovano ancora qualche 16:10 da 20-22 pollici con risoluzione 1680x1050.
Risoluzioni tipo Hd Ready 1366x768 imho non ne vale la pena, così come quelle "strane" tipo 1600x900.
Old 13-04-2010, 10:10   #6
Kerlok
Senior Member

L'Avatar di Kerlok

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
E perchè hai comprato una 5850 se non ci devi giocare??? è come dire mi compro una moto da pista ma non la uso per correre...
Old 13-04-2010, 18:31   #7
ShadoWalker92
Junior Member

L'Avatar di ShadoWalker92

Iscritto dal: Apr 2010
A quanto ho capito dal primo messaggio che hai postato i tuoi interessi sono:
1) navigazione/lettura
2) giochi

Quote:
Ebbene il Full HD non è solo utile per veder film o giocare con le console : la risoluzione 1920*1080 genera miglioramenti grafici notevoli anche nei videogiochi per pc . Considerando che intendi acquistare anche un'ati radeon così potente non avere un monitor full HD è uno spreco di potenza notevole. Tanto varrebbe allora puntare su una soluzione decisamente più economica come ad una nVidia 250GTS o ad una 260GTX .

Detto ciò di consiglio di acquistare:
LG M2362D Full HD 50000:1 di contrasto 5ms a 250€ circa (è lo stesso che ho collegato al mio PC, mi ci trovo benissimo)
oppure:
LG LCD LED 24" W2486L-PF FullHD WIDE Black Vga/DVI/Hdmi a 265€
Mobo: Asus P5Q3 Deluxe/WiFi-AP@n; CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 2.8 Ghz 775; GPU: nVidia GTX295 by Zotac ; RAM: Corsair 3x1GB XMS3 PC1333 DDR III; Alim: Cooler Master 750W; Hard Disk: 750GB Sata2 + 320GB 7200rpm; Chassis: Cooler Master Centurion 590; Monitor-TV: LG M2362D Full HD 50000:1 5ms; Mouse: Razer Mamba 5600dpi ; Tastiera: Logitech MX3200; Webcam: Quickcam E3500; Stampante: HP All on one C4380; OS: Windows XP Professional

Ultima modifica di ShadoWalker92 : 13-04-2010 alle 21:42.
ShadoWalker92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 14:20   #8
maxkaos
Member

Mi sono spiegato male... sorry.
Intendo che non devo giocare con le console. Per giocare uso il PC.

La mia "preoccupazione" è se una risoluzione 1920 * 1080 permette di usare il PC anche per altri scopi come la navigazione/lettura.

Tra l'altro sono indeciso anche per la questione luminosità.

Con l'attuale monitor LCD (opaco) la lettura è molto comoda mentre un monitor crystalbrite o led temo possa stancare molto la vista.

Non so... magari mi faccio delle paranoie per niente ma non vorrei sbagliare l'acquisto.

Grazie per l'aiuto
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian