|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Belluno
|
Assistenza Western Digital
Ciao a tutti,
non scrivo mai sul forum ma oggi lo faccio per sconsigliare a tutti l'acquisto dei suddetti hard disk. Ho comprato due WD 500gb GP (WD5000AACS) a gennaio scorso per tenerli in raid1. A maggio uno ha iniziato ad avere problemi, mi veniva marcato come failed nel raid, ma se lo formattavo e rifacevo le partizioni ricominciava ad andare per un mese. Cosi' di mese in mese finche' ora e' morto del tutto. Allora scrivo al negozio dove l'ho preso per farmelo cambiare il quale mi dice che l'assistenza la fa direttamente Western Digital. Contatto Western Digital e mi dicono che devo spedire l'hard disk in FRANCIA con un corriere a mie spese.... ma questa è follia... per un loro errore devo spendere almeno 23 euro (la sped. piu' economica che ho trovato) per un hard disk pagato 50 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
e tu vorresti sconsigliare uno dei migliori produttori di HD perchè il tuo era fallato?
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Tempo fa ho spedito un raptor guasto in Francia seguendo la procedura dell'rma (una delle due). Mi hanno spedito dopo una settimana un nuovo raptor prima che io inviassi a loro il mio guasto. Hanno voluto gli estremi della mia carta di credito (dalla quale avrebbero stornato l'equivalente del prezzo di un nuovo raptor) nel caso mi fossi tenuto il nuovo e il guasto. Il tutto si è risolto in un paio di settimane, con le spese di trasporto dell'hd guasto in sede loro a carico mio.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
allora sconsiglia chiunque perchè gli altri usano le stesse procedure
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Scusate devo mandare il mio Western Digital Elements Desktop in assistenza in Francia.
Mi sapete dire qual è il corriere più economico per la spedizione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
c'e' chi l'ha mandato tramite raccomandata ma io non mi fiderei mai.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
l'hd glielo devi portare imballato ma di norma dovrebbero avere tutto il materiale x l'imballo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
maxtor mi semba che se la vede il rivenditore senza spese a carico del cliente che sono effettivamente eccessive per wd che sono cmq tra i migliori hd.
La raccomandata conviene? Ultima modifica di waikiki : 09-04-2010 alle 23:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
e tu sconsigli WD per una tua esperienza negativa???
![]() Io ho mandato l'hd in francia al costo di 5,7€ tramite pacchetto prioritario (si lo so, sono stato un pazzo, non c'è bisogno di commenti stupidi e faccine...) e con l'rma standard (senza dare il mio nr. di carta di credito) dopo 2 settimane ho ricevuto l'hd nuovo. Ho rischiato anche perchè era un raptor regalatomi da qualcuno che non sapeva fosse ancora in garanzia e me lo ha dato rotto...... ![]() La spedizione migliore è una bella raccomandata ultra imbottita al costo di 13€ verso la francia e il problema è risolto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
si'. mi hanno rimandato indietro un AAKS che ha spesso problemi a tener su il raid software: ogni tanto viene segnato come fallato e devo aprire l'utility di WD, fare "write zeros" e poi ricostruire l'array. Personalmente e' l'ultima volta che mi affido a WD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
rispediscilo indietro con uno dei 2 metodi che ho descritto io.. con 5,7€ e un pacchettino che non superi i 5cm di spessore (quanto basta per un buon imballo).. tanto se è rotto non hai nulla da perdere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ma perchè tutta sta accortezza nel mandare gli hd in rma se sono rotti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
io devo mandarne uno in olanda....13 sacchi in raccomandata...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
è scandaloso comunque , se uno lo compra in negozio perchè deve metterci i soldi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
eh funziona cosi...pochissime ditte come ad esempio tdshop ti mandano il corriere a casa...poi cmq il difetto è italiano...da noi i pacchi costano un botto in germania e inghilterra molto meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.