|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
Grave problema con HD esterno
Ciao a tutti,sono un nuovo niubbo su mac osx ma non in generale
![]() ho acquistato ieri un mac mini,oggi stavo sistemando e mi sono accorto che non riusciva a scrivere sull'hd esterno che è in ntfs. Così ho scaricato un programmino,iNTFS che permette di abilitare Leopard alla scrittura su questo file system.Installato,tutto ok,scriveva e leggeva che era una meravlglia. Dopo ho partizionato l'hd ed ho creato una partizione in hfs per time machine a cui ho fatto fare il suo back up. Finito il backup Ho messo le cartelle di destinazione di aMule e utorrent sul disco esterno,ed ho cominciato a scaricare qualcosa. Vado per andare a cercare i files appena completati sull'hd esterno,e non mi vede più un solo file.... ![]() In più,non so se sia collegata la cosa,la partizione di win7 con bootcamp sul disco del mini è andata a quel paese...mi da un errore e non me la fa avviare... Se collego l'hd esterno al netbook mi dice che devo formattarlo prima di usarlo.. Qualcuno ha idea di cosa sia successo e come si possa risolvere? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Risolto,scrivo cos'era successo secondo me...
in pratica si era danneggiato il settore d'avvio del disco esterno e anche della partizione di bootcamp del mini. Ho inserito il disco di seven ed ho ripristinato l'mbr della partizione tramite l'utility di ripristino che ha scovato e corretto il problema da sola. Poi una volta avviato seven ho fatto controllare la partizione dell'hd esterno da chkdsk che ha trovato e corretto gli errori... speriamo non si ripeta visto che mi è venuto un mezzo infarto.. ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Il supporto non è abilitato di default perché non è completo e testato, ne sconsiglio l'uso (tutti coloro che conosco che hanno abilitato il supporto in scrittura su NTFS hanno avuto problemi). Se vuoi scrivere su NTFS da Mac OS X è molto meglio utilizzare soluzioni più testate come MacFUSE + NTFS-3g. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie,adesso mi faccio un paio di conti e decido quale dei due installare...almeno fino a quando la cosa non venga offerta nativamente in mac osx..
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.