|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Problema lampadina a risparmio energetico
In cucina sopra il tavolo avevo una lampadina da 100w della Philips, visto che viene spesso accesa durante la cena ho ben pensato di sostituirla con una a risparmio energetico. Ho trovato in offerta (a un paio di euro) una da 25w che dovrebbe fare la luce di una da 125wa filamento (effettivamente fa tantissima luce), arrivato a casa tutto felice l'ho messa su e ho constatato qualche problema. E' come se leggermente lampeggiasse a intermittenza e facesse quel rumore tipico delle spine non infilate a dovere che fa un contatto debolissimo. Secondo voi che cosa può essere? ho stretto molto bene la lampadina non è sicuramente quello...
Spero di avere postato nella sezione giusta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Cambia l'interruttore, che è vecchio.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si immagino ma cmq come mai con la lampadina da 100w non fa questo scherzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Prova la lampadina in altre stanze così dimostri che non è lei il problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
|
Quote:
![]() comunque ti faccio qualche domanda: 1. La luce è comandata da un unico interruttore, o da più punti? 2. I comandi sono illuminati?
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
L'interruttore ronza.
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
se ha bticino living classic, la prima domanda calza a pennello...
praticamente TUTTI i deviatori di quella serie (che io possiedo ![]() riguardo ai comandi illuminati, guarda qui (non leggere solo il primo post ![]()
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2. Nu Foto: ![]() Clicca per ingrandire... dici che questo è il famoso bticino living classic? La casa è del 1970... ma è stata completamente ristrutturata rifacendo tutti gli interni (porte, rifiniture, finestre, interruttori ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Prova a dare qualche colpo all'interruttore e vedi se smette, se sì allora è di sicuro quello, se no, è comunque lui al 99%.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
imho non ti conviene sostituirlo con uno identico, dopo poco tempo ti ritroveresti nella stessa situazione ![]() Considera anche che quella serie te la fanno pagare moolto cara, perchè sta uscendo di produzione (inoltre è disponibile solo l'essenziale). Se non ricordo male esiste una marca i cui frutti (prese, interruttori, ecc) possono essere montati anche sui supporti living classic, se chiedi su plcforum dovresti trovare qualcuno che ti sa dare più informazioni. Se hai disponibilità economiche, ti consiglio caldamente di buttare quella serie nel cesso ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
non ti abbattere, su...dopotutto siamo in tre in questo 3d, ce li ho pure io
![]() La cosa curiosa (se non sbaglio l'avevo già accennato) è che si tratta di un problema di cui risentono in particolare i deviatori, molto meno interruttori e invertitori ![]() Tempo fa ho provato a collegare una stufetta da 3.5KW a uno di questi (che già aveva iniziato a ronzare con le lampade a risparmio), l'ho lasciata accesa 2 o 3 ore e poi sono andato a controllare; il deviatore era appena tiepido (ma nulla di che). Il giorno dopo ho provato con un tubo al neon da 58W con accensione classica (reattore + starter), e subito dopo l'accensione sembrava uno strobo ![]() ![]() ![]() Dopo ho fatto un'ulteriore prova con la stufetta, ma non c'è stato alcun problema... Ho letto in giro che il motivo sembrerebbe causato da una cattiva lavorazione delle plastiche che contengono il meccanismo, con deposito di materiale sui contatti ![]()
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock ![]() Ultima modifica di silky.music : 03-04-2010 alle 23:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
se si aprono comodamente come i frutti magic potete dare una ritoccata/ripulita ai contatti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
urca... e io che volevo mettere i bticino axolute assiali... come sono? con quello che costano se ronzano mi incasso da bestia
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.