Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2010, 14:47   #1
SeCcO90
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Settaggio overclock

Ciao a tutti.. sono nuovo del forum..
Mi sono iscritto poichè ne ho sentito parlare molto bene da amici e parenti compresi..
In questi giorni ho voluto provare l'overclock del mio computer, che è composto da:

Scheda madre: AsRock Conroe - Esata2
Processore: Intel e8400
Ram: 4gb
Hdd: da 750 gb samsung
alimentatore: da 550w
bios: american.. non mi ricordo scusare v1.50
Scheda video ati saphire hd4850 da 512mb
sistema operativo: windows 7 ultimate

Il problema è questo:
Volevo a tutti i costi aumentare la cpu del mio processo è leggendo su internet ho letto di gente chè è arrivata fino a ben 3,7 ghz.. da 3,00 allora mi sono detto.. posso farlo anche io.. mi sono messo di impegno..e dopo vari tentativi sono arrivato a mettere i valori a cpu frequency : 352 mhz è pci frequency 120.. arrivando così a 3.17ghz.. però se supero il valore penso della pci frequency la scheda madre non trova hdd è quando il computer si avvia mi esce fuori la scritta rebbot and select proper boot device ecc.. ho guardato un pò in giro su internet sulla mia scheda madre.. ma niente.. non ho trovato nessuno con il mio stesso problema, ho perchè sono io ad non essere in grado ad effettuare ricerchè o perchè a nessuno frega della mia scheda madre anche se sinceramente fa CAG**E..

Attendo risposte sperando che abbiate capito il mio problema.. chiedo un aito per sistemare i settaggi del bios ( sempre se si può ) per overclaccare il mio PC!!

Vi ringrazio in anticipo!! ciaO ciaO!!!
SeCcO90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 15:17   #2
MarcoAK47
Senior Member

L'Avatar di MarcoAK47

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da SeCcO90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.. sono nuovo del forum..

Il problema è questo:
Volevo a tutti i costi aumentare la cpu del mio processo è leggendo su internet ho letto di gente chè è arrivata fino a ben 3,7 ghz.. da 3,00 allora mi sono detto.. posso farlo anche io.. mi sono messo di impegno..e dopo vari tentativi sono arrivato a mettere i valori a cpu frequency : 352 mhz è pci frequency 120.. arrivando così a 3.17ghz.. però se supero il valore penso della pci frequency la scheda madre non trova hdd è quando il computer si avvia mi esce fuori la scritta rebbot and select proper boot device ecc.. ho guardato un pò in giro su internet sulla mia scheda madre.. ma niente.. non ho trovato nessuno con il mio stesso problema, ho perchè sono io ad non essere in grado ad effettuare ricerchè o perchè a nessuno frega della mia scheda madre anche se sinceramente fa CAG**E..

Attendo risposte sperando che abbiate capito il mio problema.. chiedo un aito per sistemare i settaggi del bios ( sempre se si può ) per overclaccare il mio PC!!

Vi ringrazio in anticipo!! ciaO ciaO!!!
Il pci frequency mettilo a 101Mhz, 120 è troppo.
L' E8400 a me regge i 3,6Ghz a tensione di alimentazione default.
Non conosco la scheda madre, però imposta:
Frequenze:
FSB 400Mhz, Ram sincrono (400Mhz X2) Frequenza pci 101 Mhz.
Tensioni:
Vcore 1,25V da bios
Vram 1,85V (dovresti specificare che ram hai, comunque a 1,85 dovrebbe andare).
VNB: il valore più basso che c'è dovrebbe bastare, al massimo aumentalo di 0,2V.
Se parte il pc controlla se è stabile con "prime95", monitorando le temperature dei core che non devono superare i 74° (io uso HwMonitor).
Comunque è meglio se dici tutte le voci che ha la scheda madre per i valori di tensione, poichè è meglio non lasciarne nessuna impostata in automatico.
Anche la ram è meglio se dici che modello è.

Ultima modifica di MarcoAK47 : 11-04-2010 alle 15:35.
MarcoAK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 18:14   #3
SeCcO90
Junior Member

ciaO marcoak47.. per la ram potrasti consigliarmi un pogramma per vedere che modelo ho?
Cmq il bios non ha tutte queste funzione indicate da te..
non sò se potrei ma linko un sito dove ha le immagini del mio bios!

http://www.legitreviews.com/article/540/3/

In caso non potessi.. mi scuso in anticipo con i moderatori..
cmq provando a mettere pci a 101 non so dire come fa.. quando confermo e salvo il cambiamento. all'inizio nn si acende, poi devo spegnere io manualmente si riacciande si spegne da solo e si riavvi da solo. O.o avete capito??

penso di no!
Old 11-04-2010, 18:33   #4
SeCcO90
Junior Member

cmq di rama ne ho due: 2048mb / 266mhz (ddrII 533)
è il bios è : ami v02.58 adesso faccio anche tutte le foto e vedo se riesco a metterle qui!!
Old 12-04-2010, 10:31   #5
nick_night
Member

L'Avatar di nick_night

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Napoli
Occhio che 120mhz per la PCI-X è alto...puoi friggere... fixale a 100mhz

imposta la DRAM Freq. a DDR2 533 sennò le RAM non reggono...

Le tensioni del proc. possono restare a default; forse invece avrai bisogno di un leggerissimo overvolt delle RAM...
nick_night è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian