|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
64K NTFS cluster size..qualcuno ha provato?
Mi domandavo se formattare l'hard disk impostando come grandezza dei cluster ntfs a 64k contro i 4k potesse migliorare le prestazioni degli hard disk.
Vorrei provare questa impostazione sulla partizine nella quale imposto i giochi,in quella nella quale ho i miei video e file musicali.In teoria lo spazio di disco che perderei dovrebbe essere minimo (dato che la maggior parte dei files sono nell'ordine di grandezza dei Mbyte). Qualcuno di voi ha provato e testato le differenze?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Io ho formattato alcune partizioni a 64kb, non ho fatto test di velocità però per poter fare un paragone.
Cmq in linea teorica dovrebbe essere più veloce a scapito di possibili sprechi di spazio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
si questo e' quello che ho letto in giro in proposito, pero' non ho mai trovato test al riguardo.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Thread spostato.
Mai fatto test a riguardo, non saprei dirti se la maggior velocità è effettivamente riscontrabile ad occhio.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.