|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
|
l'alimentatore morto
salve a tutti, oggi mentre studiavo il pc si è spento e non si è + riacceso... ho la configurazione in firma, e l'ali è un Tagan 680 watt piperock II (TG680-BZII). quando si è spento il pc non ho sentito alcuna puzza di bruciato... ne rumori strani... (una morte silenziosa?!?!?) ho trovato solo il pc spento.
ho fatto già delle prove e con un altro alimentatore il pc si accende.... inoltre ho provato l'ali incriminato con una scheda madre di prova, che ho in casa, e non riesce ad accendere nemmeno quella.... quindi il problema è proprio nell'ali.... la cosa che mi incuriosisce di più, è il perchè si è bruciato... a casa non ho problemi con la rete elettrica e anche quando li avessi, il pc è collegato ad un grppo di continuità da 800 va... per cui non ho problemi di tensione... inoltre nel retro dell'ali è presente un led... che di solito è di colore arancione... questo, quando attacco il cavo dell'alimentazione all'ali diventa normalmente arancione ( si illumina anche la scritta laterale TAgan) e sembra che arrivi corrente anche alla mobo, dato che i pulsanti power e reset si illuminano, ma appena premo il pulsante di accensione ( sia quello del case che della scheda madre) si sente un piccolissiomo ronzio e la spia da arancione diventa rossa... non capisco cosa possa essere e perchè sopratutto... e come se l'ali si rifiutasse di "mandare" energia al computer... ultima cosa, ho provato ad attaccare il pc direttamente alla presa a muro, evitando quindi il passaggio della corrente tra le varie ciabatte e ups... ma il risultato non cambia... aiutatemi a capire please!!! ![]()
trattative a buon fine con: Kimi.Rk, VìIronAl, sagomaccio, TuRiSOft, topolino2808, BG2, Cattivik1976, Camel, tonys, rondinix, demy1981 Le mie vendite1!!! Le mie vendite2!!! Ultima modifica di Andrit87 : 07-04-2010 alle 15:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
sembra proprio che sia guasto. mandalo in garanzia, se lo è ovviamente, se no ti tocca comprarne uno nuovo.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
purtroppo dovrò comprarne un altro... dato che la garanzia è finita... peccato pensavo potesse essere un buon alimentatore
![]() mi interessa capire se avete idee sul perchè si sia guastato... non voglio spendere altri 100 e passa euri per poi tra pochi mesi avere lo stesso problema
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
come alimentatore puoi indirizzarti sui corsair vx450/550w, mantenendoti sotto i 100€, ma sono lo stesso ottimi per la tua config.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
onestamente ne preferirei uno un pò + potente per up futuri... ho sotto mano un enermax 1kw nuovo a 130 euri... sono tentato... anche se so che è abbondantemente sprecato... il mio 700 watt era perfetto :'(
potrei anche orientarmi su un corsairs 650 o 750 watt modulare... sempre sui 100 euri cmq non andiamo ot, idee??
trattative a buon fine con: Kimi.Rk, VìIronAl, sagomaccio, TuRiSOft, topolino2808, BG2, Cattivik1976, Camel, tonys, rondinix, demy1981 Le mie vendite1!!! Le mie vendite2!!! Ultima modifica di Andrit87 : 07-04-2010 alle 16:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up
da vari consulti ho pensato che la soluzione più banale potesse essere anche quella giusta... ovvero si doveva rompere...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.