|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Risoluzione di un contratto a progetto
Ciao a tutti, un mese fa ho stipulato con un'azienda un contratto a progetto della durata di 3 mesi.
Negli ultimi giorni mi è arrivata una nuova proposta, più allettante, di un'altra azienda e quindi dovrei recedere dal contratto. La parte sulla risoluzione che non mi è chiara è questa qui: Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
1 settimana di stipendio penso
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: modica
|
spero di esserti d'aiuto:
Ciascuna delle parti potrà recedere dal contratto con preavviso di almeno 30 gg. ovvero pagando un'indennità sostitutiva pari alla somma corrispondente ad 1/12 del corrispettivo stabilito al punto 6. questa parte non interessa,si fa riferimento al corrispettivo previsto al punto 6 che deve essere aggiornato in ragione della durata del rapporto.non interessa perchè tu stai dando preavviso In ogni caso di cessazione anticipata, il corrispettivo di cui al punto 6, che resta determinato indipendentemente dal tempo impiegato per l'esecuzione dell'attività lavorativa, sarà convenzionalmente riparametrato in ragione della durata di svolgimento del rapporto. questa ultima parte non interessa,si fa riferimento al corrispettivo previsto al punto 6 che deve essere aggiornato in ragione della durata del rapporto.non interessa perchè tu stai recedendo dal contratto con preavviso di 30 giorni.qualora tu nn dess il preavviso allora in quel caso pagheresti il corrispettivo previsto al punto 6 aggiornato in ragione del rapporto di lavoro. spero di essere stato chiaro!
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Da quel che posso capire, se non dai preavviso ti verrà detratta una mensilità LORDA (essendo un contratto a progetto ed essendo prevista solo una paga totale, e non quella mensile, il contratto non parla di mensilità ma di 1/12 della paga totale, che poi è la stessa cosa se non hai 13ma o 14ma).
Per farla breve, supponiamo che il contratto preveda per il tuo progetto una retribuzione lorda totale (annua) di 24000 euro, ti verranno detratti 2000 euro come penale.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: modica
|
per il calcolo nn posso aiutarti al momento(sto studiando l'economia politica) per la questioen di diritto ho cercato di fornirti le mie esigue conoscenze! saluti
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.