|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Scelta browser
Ho appena fatto l'upgrade a XP, con il mio jurassico pc, invece che cambiarlo e limitandomi ad aumentargli la memoria a 1,5 GB. Prima avevo windows NT.
Ora, continuamente tipo su Facebook e Youtube mi dice che presto aboliranno il supporto del mio browser (uso windows explorer 6). Ho scaricato Google Crome e non mi ci trovo. Le altre opzioni sono o explorer 8, opera, firefox o safari. Io scaricherei explorer 8 ma non ricordo che qualcuno mi abbia detto ha dei problemi sulla sicurezza o sbaglio? Ho bisogno di un browser che mi dia le opzioni preferiti, aggiorna, termina, la barra dove digitare ciò che cerco. Cosa mi consigliate se pensate che explorer non vada bene? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
E quindi????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ciao, Salvatore.
Ognuno di quelli che hai menzionato ha pregi e difetti. Data la tua abitudine a explorer 6 credo che il migliore per te sia Firefox (e non solo per te). Li ho provati tutti, ma firefox resta, per quanto mi riguarda, il migliore, sia per la sicurezza che per l'affidabilità. L'unica nota negativa di firefox, che è in tutto e per tutto un browser completo, è la sua caratteristica di aumentare il proprio peso sulla RAM. Questo capita dopo un utilizzo di parecchie decine di minuti, in cui, almeno nella mia macchina, arriva anche ad occupare 250 mb di ram. Niente di grave, comunque. Basta chiudere e riaprire che tutto torna come prima. Via via che aggiornano le versioni il problema si sta affievolendo, in ogni caso. Provalo, vedrai che ti troverai benissimo. Opera è un browser valido, ma personalmente lo trovo un pò impacciato e lento. Mentre con chrome ho più volte avuto problemi con i video in streaming, sia su youtube che con altri siti, e con il flash player più in generale. Fammi sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ed explorer 8 come lo vedi invece?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
A livello di sicurezza (e anche per il resto ![]() Diciamo che tra tutti i browser explorer è l'ultimo che prenderei in considerazione, ma cmq niente ti impedisce di installarli tutti (non crei conflitti o problemi) e vedere quello con cui ti trovi meglio. Il browser va anche a interfaccia, funzionalità, opzioni, che sono tutte cose soggettive e vanno provate di persona
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.