|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
[Consiglio] Cambio Processore per HDV
Ciao a tutti, la mia configurazione è la seguente:
Scheda madre: Gigabyte Technology G31M-S2L CPU: Pentium(R) Dual-Core CPU E5200 @ 2.50GHz Ram 4 Gb DDR2 (ma xp ne vede 3) Scheda video: Radeon HD 4670 Ho provato a montare in Hdv e non è una tragedia, ma vorrei essere più performante. Domanda: cambiando il processore con un Quad core otterei incrementi sensibili? Che Quad mi consigliate? Ah, dimenticavo, come programmi uso Premiere e AfterFX CS3. Grazie a tutti Ultima modifica di Clash : 21-03-2010 alle 10:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Vai sul sito dellla gigabyte, vai sul modello della tua sk. madre e vedi quali quad puoi montare, poi dopo un aggiornamento del bios scegli quale prendere in base al costo.
è normale che XP veda 3.25gb di ram ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
ma nn so quanto valga la pena spedere una bella cifra per aggiornare un sistema che aggiornabile piu non è il mio consiglio è di cercare un core 2 quad serie Q9xx0 usato e se fai lavori professionali di acquistare una scheda video quadro oppure fire gl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Il quesito è questo: non ho molto da spendere come budget e tra non molto devo montare un corto in HDV, ripeto ho fatto delle prove e il mio sistema non se la cava male, ora alla luce di tutto ciò, per essere più performante (tenendo conto che tra un annetto passerò ad un mac) cosa mi converrebbe: quad core o scheda video?
Grazie delle risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
la vga ke hai x il tuo uso non è malissimo, metterei prima un bel Quad usato, i sw ke usi supportano i quad e avresti solo da guadagnarci.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Grazie a tutti per le risposte, gentilissimi! Adesso vedo di rimediare un quad ad un buon prezzo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
La mia scheda madre arriva fino al INTEL Q9400 2.60GHz BOX Core2 QuadCore
6MB, 1333Mhz,Skt.775, è u nbuon processore, va bene? Grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sicuramente va meglio, se va bene dipende quanto ti costa, valuterei seriamente di prendere un usato, il nuovo costa troppo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.