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#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 86
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Freeze Wifi
Salve a tutti,
la trasmissione del segnale WIFI del mio router Netgear WNDR3300 si blocca ogni tanto senza nessun apparente motivo... Questo lo posso notare inequivocabilmente dai led blu centrali che indicano l'attività WIFI del router. Subito dopo ovviamente cade la connessione sul mio PC portatile. Quindi sono costretto a riavviare il router togliendo fisicamente il cavetto di alimentazione ogni qual volta si verifica il blocco. All'inizio i blocchi erano talmente sporadici che non ho dato peso alla situazione ora la cosa è parecchio seccante perchè i blocchi si verificano con molta più frequenza (es. 3 blocchi in un giorno). Non so dove sbattere la testa ![]() Alcuni dati se possono essere utili:
INTERNET > HAG di Fastweb > Router > WIFI > PC Portatile INTERNET > HAG di Fastweb > PC FISSO Avete qualche suggerimento? Grazie |
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#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3042
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Quote:
Prova a resettare il router e riconfiguralo daccapo. Prova a vedere se ci sono firmware aggiornati per il router, se non ve ne sono prova a riflashare l'ultimo che già hai. |
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#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 86
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Ho provato a fare come dici, ovvero ho collegato tutto al router, ho aggiornato il firmware e ho riguardato le configurazioni.
Tutto è andato bene per circa 8 ore.... Poi sta mattina ho dovuto resettare il router per navigare... Anzi ho scoperto che quando si blocca tutte le connessioni non sono disponibili: via cavo,via Wifi e neanche è possibile accedere alle configurazioni del router. uffa ![]() |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3042
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Tutto ciò fa pensare ad un malfunzionamento del router, prova a sentire l'assistenza.
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#5 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 86
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Quote:
Tutte dopo un periodo di tempo riportano più o meno gli stessi difetti: crash o rallentamenti tali da costringermi a resettare il router. Purtroppo non ho potuto chiamare l'assistenza Netgear perché è chiusa, cmq rimango molto scettico perché so già che mi faranno le solite domande idiote: "Ha collegato il cavo di alimentazione?" "Il led Power è accesso?" ecc.. Però ho chiamato Fastweb pochi minuti fa per sapere più info e mi hanno detto che loro non garantiscono il funzionamento con questi apparecchi. Però non mi hanno nemmeno confermato il contrario... Insomma non sanno darmi una risposta precisa in merito. |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3042
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Se fosse stato un problema di cadute sporadiche del collegamento wireless con qualche pc, si sarebbe potuto trattare anche di problemi di interferenza con qualche rete vicina, ma se mi dici che si impalla completamente il router e per farlo riprendere bisogna riavviarlo non credo che possa essere colpa di interferenze.
Quando si impalla non si riesce a navigare nemmeno più via cavo? |
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#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 86
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Si "il down" di oggi -se possiamo chiamarlo così- non mi permetteva di navigare via cavo ne via WIFI.
Sul PC fisso attaccato con il cavo vedevo l'icona della rete con il simbolo di pericolo, che se non ricordo male significa connettività limitata o assente. Gli altri "down" non posso dirtelo con certezza perché il router non era a portata di mano e l'unica cosa che notavo è che si impallava il wifi. Un pò di tempo fa giusto per scrupolo ho attaccato il cavo con il Wifi impallato e internet funzionava... Però ti ripeto siccome il router non era a portata di mano non ho controllato tutte le volte se funzionava anche con il cavo... Comincio a sospettare che sia colpa di Fastweb ci sarà qualche limite a monte...Forse ogni volta che rinnova l'ip si impalla tutto ma è davvero strano perché non dovrebbe accadere una cosa del genere o sbaglio? |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3042
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Purtroppo non conosco FW e non saprei dirti, attendi se ci sarà risposta da qualcun altro che usa il tuo stesso gestore.
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#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 86
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Aggiorno il Topic giusto per cronaca
ho parlato con l'assistenza tecnica Netgear spiegandogli il tutto, l'unica cosa che può essere secondo loro è un problema di alimentazione: Ovvero l'alimentatore va a 14v invece che a 12v > si surriscalda> e il router e va in crash. Quindi dovrei controllare l'alimentatore secondo loro in un negozio di elettronica ![]() Ora il problema che non conosco nessun negozio di elettronica che faccia queste cose sempre ammesso che le facciano! Boh... |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3042
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E se comprassi tu un multimetro digitale, detto anche tester, e ti misuri la tensione da solo?
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#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 86
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Innanzitutto lafrancos ti ringrazio per le numerose risposte che mi hai dato
![]() Non vorrei abusare troppo della tua pazienza... Se in informatica me la cavo piuttosto bene in elettronica no e non saprei da che parte cominciare. Potresti spiegarmi come fare praticamente questo test? |
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