Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2010, 02:22   #1
CayenneTurbo
Member

L'Avatar di CayenneTurbo

Iscritto dal: Oct 2005
Freeze Wifi

Salve a tutti,
la trasmissione del segnale WIFI del mio router Netgear WNDR3300 si blocca ogni tanto senza nessun apparente motivo... Questo lo posso notare inequivocabilmente dai led blu centrali che indicano l'attività WIFI del router. Subito dopo ovviamente cade la connessione sul mio PC portatile.

Quindi sono costretto a riavviare il router togliendo fisicamente il cavetto di alimentazione ogni qual volta si verifica il blocco.

All'inizio i blocchi erano talmente sporadici che non ho dato peso alla situazione ora la cosa è parecchio seccante perchè i blocchi si verificano con molta più frequenza (es. 3 blocchi in un giorno).

Non so dove sbattere la testa perchè l'installazione/configurazione del Router penso che sia fatta bene, infatti quando non si blocca va tutto a meraviglia e le prestazioni sono invidiabili.

Alcuni dati se possono essere utili:
  • Provider: Fastweb
  • Tipo di connessione: Fibra Ottica
  • La mia rete è composta principalmente da 2 pc
Come sono connessi:
INTERNET > HAG di Fastweb > Router > WIFI > PC Portatile
INTERNET > HAG di Fastweb > PC FISSO

Avete qualche suggerimento?
Grazie
CayenneTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 10:20   #2
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da CayenneTurbo Guarda i messaggi
Salve a tutti,
la trasmissione del segnale WIFI del mio router Netgear WNDR3300 si blocca ogni tanto senza nessun apparente motivo... Questo lo posso notare inequivocabilmente dai led blu centrali che indicano l'attività WIFI del router. Subito dopo ovviamente cade la connessione sul mio PC portatile.

Quindi sono costretto a riavviare il router togliendo fisicamente il cavetto di alimentazione ogni qual volta si verifica il blocco.

All'inizio i blocchi erano talmente sporadici che non ho dato peso alla situazione ora la cosa è parecchio seccante perchè i blocchi si verificano con molta più frequenza (es. 3 blocchi in un giorno).

Non so dove sbattere la testa perchè l'installazione/configurazione del Router penso che sia fatta bene, infatti quando non si blocca va tutto a meraviglia e le prestazioni sono invidiabili.

Alcuni dati se possono essere utili:
  • Provider: Fastweb
  • Tipo di connessione: Fibra Ottica
  • La mia rete è composta principalmente da 2 pc
Come sono connessi:
INTERNET > HAG di Fastweb > Router > WIFI > PC Portatile
INTERNET > HAG di Fastweb > PC FISSO

Avete qualche suggerimento?
Grazie
Prova a collegare il pc fisso al router netgear invce che all'hag.
Prova a resettare il router e riconfiguralo daccapo.
Prova a vedere se ci sono firmware aggiornati per il router, se non ve ne sono prova a riflashare l'ultimo che già hai.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 09:42   #3
CayenneTurbo
Member

L'Avatar di CayenneTurbo

Ho provato a fare come dici, ovvero ho collegato tutto al router, ho aggiornato il firmware e ho riguardato le configurazioni.

Tutto è andato bene per circa 8 ore....

Poi sta mattina ho dovuto resettare il router per navigare...

Anzi ho scoperto che quando si blocca tutte le connessioni non sono disponibili: via cavo,via Wifi e neanche è possibile accedere alle configurazioni del router.

uffa
Old 21-03-2010, 12:37   #4
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Tutto ciò fa pensare ad un malfunzionamento del router, prova a sentire l'assistenza.
Old 21-03-2010, 14:08   #5
CayenneTurbo
Member

L'Avatar di CayenneTurbo

Quote:
Originariamente inviato da lafrancos Guarda i messaggi
Tutto ciò fa pensare ad un malfunzionamento del router, prova a sentire l'assistenza.
Non credo sia un malfunzionamento perché ho già sostituito 3 router di 3 marche diverse e di 3 fasce di prezzo diverse...
Tutte dopo un periodo di tempo riportano più o meno gli stessi difetti: crash o rallentamenti tali da costringermi a resettare il router.

Purtroppo non ho potuto chiamare l'assistenza Netgear perché è chiusa, cmq rimango molto scettico perché so già che mi faranno le solite domande idiote:
"Ha collegato il cavo di alimentazione?"
"Il led Power è accesso?"
ecc..

Però ho chiamato Fastweb pochi minuti fa per sapere più info e mi hanno detto che loro non garantiscono il funzionamento con questi apparecchi. Però non mi hanno nemmeno confermato il contrario... Insomma non sanno darmi una risposta precisa in merito.
Old 21-03-2010, 15:56   #6
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Se fosse stato un problema di cadute sporadiche del collegamento wireless con qualche pc, si sarebbe potuto trattare anche di problemi di interferenza con qualche rete vicina, ma se mi dici che si impalla completamente il router e per farlo riprendere bisogna riavviarlo non credo che possa essere colpa di interferenze.
Quando si impalla non si riesce a navigare nemmeno più via cavo?
Old 21-03-2010, 17:41   #7
CayenneTurbo
Member

L'Avatar di CayenneTurbo

Si "il down" di oggi -se possiamo chiamarlo così- non mi permetteva di navigare via cavo ne via WIFI.

Sul PC fisso attaccato con il cavo vedevo l'icona della rete con il simbolo di pericolo, che se non ricordo male significa connettività limitata o assente.

Gli altri "down" non posso dirtelo con certezza perché il router non era a portata di mano e l'unica cosa che notavo è che si impallava il wifi. Un pò di tempo fa giusto per scrupolo ho attaccato il cavo con il Wifi impallato e internet funzionava... Però ti ripeto siccome il router non era a portata di mano non ho controllato tutte le volte se funzionava anche con il cavo...

Comincio a sospettare che sia colpa di Fastweb ci sarà qualche limite a monte...Forse ogni volta che rinnova l'ip si impalla tutto ma è davvero strano perché non dovrebbe accadere una cosa del genere o sbaglio?
Old 21-03-2010, 19:42   #8
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Purtroppo non conosco FW e non saprei dirti, attendi se ci sarà risposta da qualcun altro che usa il tuo stesso gestore.
Old 23-03-2010, 14:00   #9
CayenneTurbo
Member

L'Avatar di CayenneTurbo

Aggiorno il Topic giusto per cronaca

ho parlato con l'assistenza tecnica Netgear spiegandogli il tutto, l'unica cosa che può essere secondo loro è un problema di alimentazione:
Ovvero l'alimentatore va a 14v invece che a 12v > si surriscalda> e il router e va in crash.

Quindi dovrei controllare l'alimentatore secondo loro in un negozio di elettronica

Ora il problema che non conosco nessun negozio di elettronica che faccia queste cose sempre ammesso che le facciano!

Boh...
Old 23-03-2010, 15:08   #10
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

E se comprassi tu un multimetro digitale, detto anche tester, e ti misuri la tensione da solo?
Old 23-03-2010, 16:11   #11
CayenneTurbo
Member

L'Avatar di CayenneTurbo

Innanzitutto lafrancos ti ringrazio per le numerose risposte che mi hai dato

Non vorrei abusare troppo della tua pazienza...
Se in informatica me la cavo piuttosto bene in elettronica no e non saprei da che parte cominciare.

Potresti spiegarmi come fare praticamente questo test?
Old 23-03-2010, 16:31   #12
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Non è molto difficile da usare, dai un'occhiata a questi link:
Link 1
Link 2
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian