|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Aiuto! Il lettore dvd non legge il gioco!!
Premettendo che il gioco è nuovo, acquistato stasera..
Appena inserisco il titolo nell'unità dvd (the sims 2), l'unità resta bloccata e non vuole saperne di leggere il disco.. Tutti gli altri cd/dvd vengono letti correttamente.. Cosa potrebbe essere? Ho aggiornato il firmware e non ho programmi in background di masterizzazione/ rimozione protezioni... Grazie per il vostro aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
può essere una domanda stupida ma hai controllato che la superficie del disco sia pulita/integra? Una volta mi è successo una cosa simile e c'era una impronta digitale proprio sul bordo che gli impediva di completare l'installazione, una bella pulita ha risolto tutto.
Naturalmente potrebbe essere anche il disco difettoso, hai la possibilità di testarlo su un altro computer/lettore? per capire meglio, riesci a vedere i file del disco da risorse del computer o neanche quello? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho testato in un altro pc e funziona. il dvd come scritto nella prima riga del post, è nuovo e ovviamente essendo nuovo, pulito con zero segni... da risorse non vedo nulla ovviamente, perchè il lettore resta bloccato e non legge nulla..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
E' raro, ma può succedere che un lettore non riesca a leggere un certo disco. Le uniche cose che mi vengono in mente sono
- riportalo al negozio e cerca di fartelo sostituire. - prova a farne una copia di backup sul computer che riesce a leggerlo. - potresti provare a sostituire il lettore, ma questo è una soluzione estrema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
Se il lettore DVD è di qualche anno fà, benvenuto nel fantastico mondo dei DRM improbabili. Vengono inseriti dei simpatici errori nella superficie logica del disco, di modo da interferire con la copia e combattere la pirateria. Questi errori sono facilmente corretti in fase di lettura dai DVD più recenti, mentre quelli più datati faticano un po'. Io ho avuto lo stesso problema con Warhammer: Mark of Chaos GOld Edition, ho mandato una mail dell'assistenza che non ha trovato miglior soluzione di consigliarmi di comprare un lettore DVD nuovo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho provato altri 2 lettori di 2 marche diverse che si e no hanno max 3 mesi di vita (asus,samsung) e funziona normalmente.. L'unità in questione è effettivamente vecchiotta.. è un liteon che ha 3 annetti.. Sicuramente sarà un problema di drm (ci avevo pensato, ne avevo sentito parlare tempo fà)... Maledetti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Possiamo chiudere, ho messo un'altra unità e tutto è filato liscio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.