|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Hard disk di sistema daneggiato
Salve a tutti.
Il mio bravo cognatino si fottuto l'hard disk... Da quello che ho capito ha spento il pc mentre stava aggiornando il sistema (XP) ed ora non lo vede più. Se provo a collegarlo al mio pc tramite i cavi che permettono di usare un hard disk interno come uno esterno usb il pc lo riconosce ed installa i driver ma non lo vede come un'unità. Se vado in gestione dischi (io ho vista) mi dice "è neccessario inizializzare un disco per consentire a Gestione dischi logici di accedervi" poi mi permette di selezionare mbr o gpt come stile di partizione. Ma questo cosa vuol dire che mi riscrive l'mbr e forse me lo rirende leggibile o che invece me lo inizializza proprio, tipo formattazione? Aiuto ![]() ...eventualmente qualcuno conosce qualche sw (possibilemnte free) che possa fare al caso mio. Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
secondo me da lì te lo inizializza quindi formatta, per riscrivere un mbr o un nuovo settore di boot la procedura è diversa, e dovresti chiedere nella sez dedicata ai sistemi operativi, qualcuno ti aiuterà certamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.