|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Audio mi crea dropped frames!!!
Innanzitutto salve a tutti.
Purtroppo ho questo persistente problema: acquisisco da sorgente S-VHS con una matrox G400+RRg con risoluzione 704x576 , codec matrox mjpeg, audio 44khz,16bit,stereo, e lamento un'elevata percentuale di dropped frames. (circa 15/20 al minuto). Questo usando vari programmi di acquisizione tipo AVI_Io, Virtualdub e PCVcr , e su vari tipi HD di cui è dotato il mio pc (Ibm 40Gb Eide Udma4, Seagate Barracuda Scsi2). Utilizzo come s.o. Win ME , e da varie prove che ho fatto sono giunto alla conclusione che la causa dei dropped frames è dovuto all'audio, (infatti spariscono se acquisisco solo video). La mia scheda audio è una SB Live 1024 ed ho installato gli ultimi drivers per WinME ma la cosa non è migliorata,ho anche aggiornato i drivers 4in1 di Via e directX8.1 . Ho provato anche a settare diversamente sul bios alcuni parametri riguardo il bus pci ma non ho ottenuto niente. Sono a corto di idee, se qualcuno può aiutarmi ne sarei molto grato. Il mio pc è un Athlon K7 700 Slot-A, mb Asus K7v, 384 mb Ram pc133, Hd Ibm 40gb + 2 seagate Barracuda Scsi2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
naturalmente avrai già anche controllato che non ci siano conflitti di IRQ... prova a spostare di slot la scheda audio.
ciao
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Si ho verificato anche questo.
Proverò a cambiare di slot la scheda audio. Grazie per il suggerimento . |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Niente da fare.
Ho provato a cambiare di slot la scheda audio ed anche ad assegnare tramite bios diversi IRQ ma tutto inutilmente. Sono portato a pensare che a questo punto ci sia una incompatibilità tra la mia mobo Asus K7v e la SB Live. Se qualcuno può darmi qualche idea e benvenuto. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Sono noti problemi del genere con schede madri basate su Chipset Via e le varie schede audio Creative..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Io dico la mia senza anche se puo essere una stupidata:
non vorrei che la incompatibilità sia tra la scheda madre e la matrox. Sul lavoro (che non c'entra niente con l'editing video) abbiamo una scheda video, la matrox g450 con una scheda madre Asus e... se non ho ancora fatto un suicidio virtuale è un miracolo. Mi sono capitati problemi di ogni sorta con win98se (risolti installando solo 2 opzioni su quattro dei driver 4in1). WinMe non riesce neanche a funzionare in qualsiasi modo possibile (neanche con l'immagine della Madonna come desktop ![]() Questa è la mia esperienza ma non so se potrebbe esserti di aiuto. Ciao e buona serata Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Vi aggiorno sulle ultime modifiche fatte:
su consiglio di un mio collega esperto, ho disabilitato su pannello di controllo-multimedia-periferiche, gli strumenti Midi , perchè sembra che codeste periferiche , nella scheda Live generino un traffico di dati continuo sul bus pci , anche se non in funzione. La situazione è effettivamente migliorata , ed adesso se acquisisco a 44khz,16bit,stereo perdo solo 2-4 frame per minuto che rispetto ai 10-15 di prima sono un passo avanti, ma sicuramente non è il massimo della vita. Mi resta l'ultima carta da giocare, cioè togliere la scheda SBLive, e riabilitare da bios la periferica audio integrata nella mobo, ovvero l' AC97 e sperare. Se avete altre idee o informazioni sono sempre benvenute. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.