|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Everywhere
|
[Torinesi e dintorni] Dove abitare...
Ciao,
nell'eventualita' dovessi andare a lavorare in Torino citta', vorrei chiedervi dove mi consigliereste di cercare una piccola economica casa in affitto possibilmente fuori citta' in qualche paesino vivibile e da cui raggiungere piu' o meno facilmente il centro. Non conosco Torino per cui mi affido alla vostra esperienza. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: torino-milano
|
per darti una mano potresti essere più preciso:
hai la macchina o userai la macchina per andare a torino. distanza massima da Torino budget di spesa concetto di paesino (abitanti, servizi ecc.) personalmente a me piace molto la zona tra Rivoli e Avigliana.
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Qualche consiglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Ciao Tower,
ho letto nell'altro post che hai bazzicato in ForteChance! Magari ci conosciamo! ![]() Per FrankDux: Io abito a Borgaretto (Beinasco): da lì è possibile prendere il tram 4 dal capolinea ed arrivare in centro (porta nuova, via garibaldi, porta palazzo) nel giro di 20-30min. Da Avigliana è lunga verso Torino: o usi i mezzi extraurbani o ti devi attrezzare in auto. Rivoli è già meglio (c'è la metro di lì a poco), ma al mattino c'è un gran macello! In quale zona del centro lavorerai?
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: torino-milano
|
rivoli-avigliana erano solo un esempio (a me piacciono molto come posti) poi lavorasse in zona ovest potrebbe essere molto comodo.
se vai a a lavorare in zona via Bologna la vedo lunga partire dall'Hinterland di Torino Sud.diventerai un amico delle code in corso unità d'italia.... per zona sud prova a guardare in zona La loggia/Piobesi/Villastellone. con un 250 euro al mese (anche meno) puoi trovare qualcosa di buono.
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Prova il paese di
Germagnano; ci sono stato due giorni da amici !!! Paese carino, silenzioso, piccolo e raggiungibile in treno da Torino (1 ora di treno) !!! Lo scorso fine settimana si stava benissimo e d'estate non deve fare mai caldo per quel che so!!
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Allora do' un'occhio allo stradario da quelle zone e vediamo come e'. Grazie molte se qualcuno vuole consigliare ancora mi fa piacere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ma se sei in zona Via Bologna è più logico stare in zona Nord Nord-Est, no?
![]() Se stai a Sud ti toccherebbe attraversare tutta la città... San Mauro? Settimo?
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Sicuramente San Mauro e Settimo sarebbero più vicini, ma temo che costi un botto affittare lì... Inoltre il traffico non è poco, al mattino.
![]() |
#12 |
Member
|
Eh gia' sicuramente Via Bologna e' allucinante da arrivarci.. non ci ero mai andato e la prima volta il gps mi ha fatto passare in posti che a un certo punto ho detto "scendo e vado a piedi".
L'idea era quella di trovare un paesino vivibile con cui non passare ore di traffico al mattina e ovviamente se merita come spesa e posizione logistica anche nord'est va bene! Basta essere in una zona valida con poca delinquenza e esteticamente accettabile (da non vivere nel bronx intendo... eheh). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.