|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Dubbi connessione 2 pc stessa adsl
Il mio pc con s.o. Windows XP professional sp 3 è collegato ad un modem Alcatel speed touch home ethernet, ora ho acquistato un portatile con s.o. Windows 7 e vorrei sapere se è possibile navigare su internet contemporanamente su entrambi i computer e come fare. Devo acquistare un hub o uno switch o devo cambiare il modem?
Grazie mille a chiunque mi risponda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
se il modem attuale è connesso solo tramite usb al pc puoi condividere internet sul pc fisso, e "dire" al portatile di connettersi tramite esso (devi collegare portatile al fisso con cavo di rete cross)
altrimenti, soluzioni migliore, prendi un router wi-fi, colleghi il fisso al router tramite cavo di rete (verifica se sul pc fisso tu abbia scheda di rete) ed il portatile (che dovrebbe avere wi-fi integrato) lo collghi senza fili se invece il modem attual e ha un cavo di rete, pigli uno switch/access point e colleghi modem a access point (che abbia piu di una porta di rete), questo via cavo al fisso, ed il portatile senza file all'access point
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
La cosa migliore è prendere un router, anche non wi-fi (se non hai problemi, una connessione via cavo è sempre molto migliore di qualsiasi wi-fi), dato che ti combina le funzioni di uno switch (da preferire a un ormai obsoleto hub) a funzioni di miglior gestione della banda tra i diversi PC.
Ovviamente il router non avrà il modem integrato, che tu hai già, e avrà un ingresso rj45 che andrà collegato al modem tramite un semplicissimo patch cable rj45/rj45 8sono i comuni cavi di rete che trovi ovunque già precablati. Probabilente inclusi nella scatola del modem o del router). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.