|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Partizione Windows 7 e Xp
Salve a tutti, vi spiego il mio problema. Sul mio pc avevo installato Xp, quando i tecnici me lo montarono (più di 5 anni fa quindi ricordo anche poco) crearono una partizione di ripristino nel caso ci fossero stati dei problemi e forse ne hanno creata un'altra. Dico forse perchè onestamente non lo riesco a capire, ho esperienza zero nelle partizioni. Pochi giorni fa ho installato Windows 7, tutto ok il sistema va benissimo: però al momento dell'avvio mi appare una schermata di dual boot dove scegliere se avviare Windows 7 o "precedente versione di windows". Guardando da risorse del computer noto che ho due unità disco: C ed E. Da gestione disco ho intanto cancellato la partizione di ripristino che non mi serve più, erano circa 8 mega. Ora noto la seguente situazione:
C: 61,6 giga disponibili su 298 E: 73,6 giga disponibili su 290 Sul disco E appare la bandierina di Windows, inoltre ogni volta che installo qualche programma lui mi mette di percorso predefinito la cartella program files dentro E:, non in C: come faceva con Xp. Faccio notare che anche con Xp avevo C ed E, ma tutto andava su C e in E tenevo solo roba extra tipo registrazioni della mia band etc. Ora la domanda è, come faccio a "unificare" le partizioni, in modo da avere solo Windows 7, eliminare la schermata di dual boot iniziale e far sì che il sistema riconosca C: come la cartella dove installare le applicazioni? Grazie a tutti per il supporto! Ah dimenticavo: se vado in gestione disco, vengono segnalati Disco 0 dove c'è C: segnalato come INTEGRO, (SISTEMA, ATTIVO, PARTIZIONE PRIMARIA) e c'è Disco 1 dove è presente E:, segnalato come INTEGRO (AVVIO, FILE DI PAGING, ATTIVO, DETTAGLI ARRESTO ANOMALO DEL SISTEMA, PARTIZIONE PRIMARIA) Ultima modifica di Bando89 : 11-03-2010 alle 12:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Nessuno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.