|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Avellino
|
problema syncmaster 913N
Come da titolo ho questo monitor da 3 anni , da stamattina mi visualizza una finestra che mi avverte della risoluzione errata e mi chiede di cambiarla ( c'è un punto interrogativo giallo nella finestra) tutto cio su di una schermata nera , il problema è che nn riesco a fare nulla... cioè sembra letteralmente morto, ho provato ad attaccare un altro schermo al pc e va tutto liscio... dite che sia giunta definitivamente la sua ora? consigli?
![]()
ho concluso trattative con : Yellope-Nicola5154-Martascione-Powermian-Jago30-Rug22-Amd-Love-Sbam-SilverFox-Mamo1-Clyde84-k|o-Rdav-Gratta-EnneSette-Xenomis-Lillo76 (x2)-albeganasa-Babumba92-Ucrezio-Freewilly-Leoncino91-Ducati82 e tanti altri di cui nn ricordo il nome... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
cambia scheda video
No, al 99% hai mandato in crisi la Eprom...
I Syncmaster come i Sony hanno una Eprom che comunica i dati alla scheda video. Se per errore hai cambiato qualcosa nella scheda video (risoluzione, refresh, gamma) puoi averlo mandato in crisi perchè i dati non coincidono più. Non riesci a vedere niente se non la scritta dell'errore sul monitor, vero? Non vedi neanche il bios o il menu del monitor, giusto? Le lampade vanno,però e visualizza il messaggio. Per riabilitarlo, togli la scheda video e mettine un'altra. Quando partirà in vga, senza driver, il monitor tornerà normale. Una volta sbloccato, reinstalla la vecchia scheda. Se lo colleghi ad una scheda già settata non cambierà niente, deve partire con una scheda che non conosce, in vga senza driver. Ne ho comprato uno anche io, consapevole del tuo post. Ho cristato 4 anni con il mio Sony che faceva così...fuori gamma o fuori frequenza...non partiva per giorni, finchè non ho scoperto il giochetto! Ultima modifica di sdfsdfsdfasfasdfasfsadf : 18-01-2009 alle 21:09. |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Io ho un problemA CON IL monitor, è attaccato al portatile tramite VGA, mi compare un fastidioso effetto banda.
Il monitor del portatite è spento ed il samsung funziona da video principale, cmq lo stesso difetto compare se uso estensione desktop o monitor clonato. Mi spego meglio Avete presente quando vedete le immagini di un monitor ripreso da una videocamera, a causa delle differenti frequenze Fps monitor e ripresa videocamera, si riesce a cogliere l'aggiornamento dei frame, io li colgo ad occhio nudo ovviamente in misura minore.( scusate sono un profano per cui probabilmente mi sono espresso male o non è proprio cosi). L'effetto è molto più evidente con i colori scuri. Ho provato a a scaricare i driver per il monitor per Xp, ma non ho risolto nulla. Il monitor non permette di cambiare la frequenza, ma forse questo non centra una pippa!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.