|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
notizia stupida ma fondamentale per ubuntu
GENTE, DOPO ANNI E ANNI DI BESTEMMIE, FINALMENTE CANONICAL HA ABBANDONATO IL MARRONE CACCA
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() https://wiki.ubuntu.com/Brand Canonical ha appena annunciato il restyling di tutta la grafica, dai loghi, ai temi, al sito, ecc... Ultima modifica di Chiancheri : 03-03-2010 alle 23:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mah, sto benedetto artwork team ci lavorava da anni, ci ha messo così tanto tempo che ormai non ci credevo più.. Mi sembrava un pò come coi lavori della metropolitana di catania..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() Io non so quanto canonical lavori a stretto contatto con il team sviluppo di GNOME e quanto in realtà faccia i suoi passi indipendentemente. C'è da dire che si stammo muovendo molto con il creatore del tema "elementary", tant'è vero che le incone ufficiali sono proprio le elementary con una palette di colori personalizzata. Poi sono usciti ultimamente anche dei mockup riguardo il nautilus di Gnome3 e non so fino a che punto canonical in questo quanto sia coinvolta. Insomma, onestamente io penso che Karmic avrà il nuovo tanto osannato nuovo tema (anche se forse sarebbe giusto chiamarlo "set di colori"), mentre per il vero e proprio cambio si dovrà aspettare Gnome3, ma anche qui, il grosso del lavoro sarà portato a termine dal team di GNOME. Ecco i mockup di nautilus per GNOME3: ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
abbandona il marrone per passare al viola/grigio/arancione?
imho quasi meglio prima, mi sembrava più coordinata, le idee però non sono malaccio.. ![]() molto belle le icone della tray invece (vabbè, su mac le icone monocromatiche sono presenti da eoni, su windows da 3 anni...) p.s. si lo so che sono ancora mockup e ne passerà di acqua sotto ai ponti, quindi aspetto di vedere cosa sfornano per la definitiva ![]()
fufol2 Ultima modifica di ozeta : 04-03-2010 alle 19:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
|
mi piace il nuovo tema (la versione scura) anche se ha le freccine nel menu
peccato non possa installarlo sulla jaunty |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Toringo(Lu)
|
Beh interessante...mi piace di più come impatto grafico iniziale...
poi ovviamente anche adesso si può personalizzare tutto... io di solito pur installando una ubuntu liscia, utilizzo il tema di ubuntu studio...
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Bisogna solo avere installato sul proprio computer l'ultima versione di murrine, se non l'avete, bisogna installarlo e per farlo bisogna aggiungere i relativi repository: Karmic: Codice:
sudo add-apt-repository ppa:suraia/ppa Codice:
sudo bash -c "echo 'deb http://ppa.launchpad.net/suraia/ppa/ubuntu jaunty main' >> /etc/apt/sources.list" sudo apt-key adv --keyserver keyserver.ubuntu.com --recv-keys 1D9D38E5 Codice:
sudo apt-get update && sudo apt-get install gtk2-engines-murrine Tema Dark: ![]() Tema Light: ![]() Ovviamente i temi hanno qualche bug, ma sono comunque abbastanza apprezzabili. ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
mannaggia a me e quando scrivo alle 3 di notte
![]() intendevo senza aggiungere repo. posso aspettare, tanto mi sa che provo il brivido di una lts ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Moderatore
|
Quote:
Per i temi in sé non servono repo, li scarichi dal link che ti ho messo.
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ma sinceramente tutta questa innovazione nel tema non la vedo, è lo stesso che mi sono creato da solo semplicemente usando il tema Dust Nero con qualche modifica.
Boh! Cmq ben venga per attrarre altri utenti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
tra l'altro ho controllato e il gt2k-engines-murrine synaptic me lo da installato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Moderatore
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Beh dust è proprio un'altra cosa (in negativo IMHO).
I 2 nuovi temi sono spettacolari, peccato solo che con l'aggiornamento di qualche minuto fa mi abbia spostato i windows button a sinista ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda il look&feel di Ubuntu devo ammettere che non c'è verso: la prima cosa che si fa è cambiare tema ![]() Spero che il nuovo lavoro sia un po' meglio ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Non ricordo la fonte ma risulta invece che la maggior parte degli utenti di karmic si sia tenuto il tema predefinito...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
dust è carino ma preferisco new wave....in questi giorni l'ho messo anche su fedora ma il new wave blue con le reblumanity
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ma io sono l'unico a trovare deprimenti i tentativi di assomigliare a mac os x?
Ultima modifica di killercode : 06-03-2010 alle 20:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.