Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2010, 16:25   #1
spartaninapoli
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 33
[Acer Aspire 5612] Problema insolito di crash continuo

Salve a tutti, ormai 4 anni di questi periodi comprai il mio aspire 5612, so che gli acer non sono i migliori notebook al mondo e bla bla bla, ma con un oculato utilizzo, il mio notebook mi ha tenuto perfettamente su fino ad oggi, giorno della mia quasi resa.
Il problema è il seguente: improvvisamente mentre il tutto funziona splendidamente il oc si impalla totalmente e non fa più nulla. ovviamente sembra la descrizione di quasi tutti i problemi di computer che si impallano, ma lo strano motivo è che anche dopo la formattazione del computer il problema persiste.
In genere questi problemi sono dovuti a qualche problema software che dopo una formattazione sparisce e tutto ritorna liscio. ora invece no.

Ora vi spiego come è sorto il problema: ero su il sito videocomunicazioni.it e apro la pagnia dello sport (non fatelo per carità) quando avira mi becca nei file temporanei 2 virus, gli do il comando di eliminarli e dopo meno di 30 secondi il pc mi si chiude come se avessi fatto "spegni computer" dal menù avvio.. la cosa mi puzzava.
nel frattempo riavvio il pc ma volevo cambiare postazione di lavoro quindi appena si avvia lo mando in stand by (combinazione fn+f4 degli aspire)... quando torno alle 13,00 dopo circa 3 ore lo trovo ancora in preparazione per lo stand by... da qui il timore che qualcosa non vada seriamente.
lo riavvio e provo ad aprire firefox, ma dopo qualche minuto la navigazione mi si interrompe bruscamente ma il pc non si riavvia, riavvio per la III volta e il tutto si ripete.
riluttante alla formattazione mi accingo a copiare i dati sulla partizione D ma puntualmente dopo un po' che il computer è in esecuzione, anche mentre copio i dati su D, si inceppa e devo riavviarlo.
una volta finito il travaso avvio la procedura di recovery (alt+f10 all'avvio per gli aspire) e win xp si installa che è una meraviglia, speravo di aver risolto, quindi installo zone alarm e avira di nuovo prima di tornare online.
quando tento di installare firefox il cui installer sta sulla partizione D il computer si inceppa di nuovo, e dopo 3 riavvii consecutivi riesco a installarlo, ma è un continuo macello di inceppamenti e riavvii.
A questo punto sospetto che sia qualcosa di davvero grave o peggio legato all'hardware.

Avete qualche consiglio su come superare questo problema?
Mi scuso per aver scritto molto, ma meglio descrivere per bene il problema all'inizio che scrivere 2 righe che non dicono nulla.

Grazie in anticipo per l'aiuto
spartaninapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Ora è possibile generare immagini...
Carplay permetterà di visualizzar...
C'è il primo caso mondiale di pat...
TIM offre gratis l'IA di Perplexity Pro ...
Roblox è una miniera d'oro: sedic...
Windows 11, addio difficili backup manua...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
PS5 Digital Edition con Fortnite e 1 TB ...
Microsoft Francia ammette di non poter p...
Apple Watch SE arriva al minimo storico ...
Hai sbagliato se hai dato lo smartphone ...
X sotto accusa in Francia: 'Ci trattano ...
CMF Watch 3 Pro: lo smartwatch con AI ch...
ASUS: la potenza dei supercomputer NVIDI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v