|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Avrei bisogno di un modo/programma di disconnessione e riconnessione automatica
Salve,
purtroppo ho una connessione adsl penosa, altissimamente instabile e sto cercando di trovare la causa già da un po' di tempo. Nel frattempo che la cerco, siccome ho notato che nei momenti di caduta della connessione, disconnettendomi e riconnettendomi, i trasferimenti ricominciano con picchi di velocità abbastanza alti (che poi tendono a degenerare dopo poco tempo) e che, in certi momenti, se la connessione cade e si verifica una disconnessione, non c'è riconnessione automatica, dovendo io mantenere una connessione attiva anche in mia assenza dalla postazione, volevo chiedere se posso configurare qualcosa o esiste un programma per fare in modo che la connessione venga fatta cadere e automaticamente ripristinata ad intervalli più o meno regolari. In questo modo riuscirei, configurando tutto correttamente, ad avere i picchi più alti che si ripristinano subito dopo la connessione avvenuta. Il problema è proprio che la connessione si congela, anche spesso durante la navigazione, ma basta fare il refresh della pagina nel browser e dopo qualche tentativo la pagina prima cliccata si carica subito. E' come se la connessione avesse bisogno di continui stimoli per mantenersi attiva. Io cercavo un qualcosa che desse questi stimoli anche in mia assenza e, se la connessione non si stabilisce immediatamente, che ritenti nell'operazione finchè essa non ha successo. La mia richiesta si conclude qui. Di seguito, semmai qualcuno volesse darmi dei pareri o consigli nella mia maratona di ricerca di questo odioso problema, riporto i dettagli: ho Alice 7mb (quella standard di adesso), con abbonamento tutto incluso, quindi linea voip, con la quale sono costretto ad utilizzare l'Alice gate II plus. Ho comprato l'ottimo modem/router Netgear DG834, siccome volevo passare ad Alice tutto incluso che mi toglierebbe il voip e mi permetterebbe di utilizzare l'apparato di connessione che più mi aggrada. Lo faccio sia perchè non m'interessa il voip di telecom, sia perchè credo che sia il router telecom la fonte del problema e non voglio più perdere tempo con le apparecchiature di questa ditta. Perchè penso che il problema sia il router? E' presto detto, in centrale Telecom, che dista poco da casa mia, la ricezione del segnale è ottima e la linea adsl è rilevata dal router e dagli operatori tecnici, quando interpellati. La scheda ethernet non ha problemi, i cavi nemmeno. Inoltre per mio conto la prova del nove c'è stata in alcune serate che io e i miei amici abbiamo connesso più xbox in rete lan per un multiplayer a Gears of war e prima di trovare le console collegate abbiamo dovuto refreshare un sacco di volte la schermata degli utenti collegati, addirittura una serata intera l'abbiamo passata a riprovare in continuazione a refreshare, senza poi aver potuto giocare in quanto il maledetto apparecchio non rilevava nulla. Tuttavia, controsenso forse, una volta che la connessione in partita era effettuata, al contrario di internet, non c'era disconnessione alcuna. Mi dà ancora incertezza il fatto che talvolta cade anche la linea telefonica quando la linea internet sta trasmettendo ad alta velocità. Non c'entrando il telefono col router questo potrebbe essere un segno di un problema anche altrove. Inoltre, un tempo da alice ero passato a Fastweb e i tecnici telecom erano venuti ad installare un secondo cavo esattamente nella spessa presa in cui passava prima la linea telecom, che stavo abbandonando, poi disattivata. Siccome ho passato due mesi con la connessione Fastweb instabile, ho chiesto la disdetta, che ci ha messo un mese a compiersi. In quel mese, ironia della sorte, fastweb si era quasi completamente stabilizzata, ma aveva ancora disconnessioni abbastanza frequenti. Da quando sono tornato a telecom, riattivando la vecchia linea disabilitata e disattivando quella Fastweb che tuttora però fisicamente c'è ancora, tuttavia, la linea è sempre stata instabile e, col tempo, il problema si è fatto insopportabile e fastidioso all'ennesima potenza. Altra cosa che mi fa pensare che il problema sia anche da altre parti è il fatto che di notte la connessione è molto più stabile, ma ultimamente nemmeno in quel lasso di tempo è affidabile. Questo è quanto. Il router, comunque, l'avrei cambiato ugualmente. Se avete consigli vi prego di parlare perchè non ne posso davvero più. Grazie, grazie, grazie!!! Ultima modifica di Another Joe : 02-03-2010 alle 21:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ciao,
leggi qui http://www.pc1news.com/how-to-modify...orer-1262.html puoi anche provare questo programmino: http://www.freedownloadscenter.com/N...Connected.html o cerca su google connection keep-alive Spesso i modem/router permettono di impostare un orario di disconnessione e riconnessione in modo che non rimani connesso di continuo per piu di 24 ore. E' capitato anche a me che la navigazione rallentava o si bloccava finchè non spegnevo e riaccendevo il modem, ma non è piu successo ultimamente, forse anche perchè ho impostato questo parametro. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.