|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
cose da cercare in un notebook per foto ritocco
Voglio cambiare il mio portatile e, da qualche giorno, sto seguendo le varie discussioni sui mille modelli diversi.
Dovendolo usare sopratutto per programmi di editing per foto, Lightroom e Photoshop su tutti, con file anche da 100Mb, mi chiedo quali siano le caratteristiche che devo cercare. Mi verrebbe da pensare che la scheda grafica sia la cosa più importante, ma leggendo mi è parso di capire che contano di più RAM e processore... Un'altra cosa importante è lo schemo. Il mio vecchio notebook è un DELL Inspiron 640m e, oltre ad avere uno schermo talmente lucido da non poter essere usato alla luce del sole, non è assolutamente configurabile. Esistono schermi di portatili che si possano calibrare? grazie a tutti Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
se cerchi il meglio devi prenderti un Dell con monitor RGB led che ti garantisce una resa della gamma Adobe RGB del 100% ed è opaco.
Come altre caratteristiche, usando photoshop direi una GPU di ultima generazione anche di fascia media, un buon processore e una valanga di ram ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie.
sai se altri modelli oltre allo Studio hanno quello schermo RGB LED? non mi piace per niente il fatto che sia rivestito di pelle... come gli sarà venuto in mente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
i precision
![]() |
#5 |
Junior Member
|
grazie
![]() ho visto anche un sony, serie F(V), che non sembra niente male. con 1000 euro iva inclusa ha: i5 -520M windows7 pro hard disk 500gb 7200rpm 4gb di ram (due da 2gb) lo schermo che sembra molto buono, anche se non sono ancora riuscito a capire se è a LED NVidia GT330 con un 1gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.