|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Parliamo di Tè-Thè-Tea in bustina !!!
Complice l'influenza intestinale da venerdì , sto bevendo buone quantità di thè caldo così da rimettermi un po' a posto la panza
![]() Dopo aver provato il thè verde e il Tea Star , stamani ho preso una confezione di Twinings Earl Grey ( si quello del capitano picard ![]() Davvero bono ! Ho pure addocchiato l'everto bianco ed un twinings alla vaniglia. Insomma voglio provare anche qualcosa di " strano " oltre i classici. Poi a mia madre è stata regalata una teiera in ceramica davvero ottima , e lo si prepara in pochi minuti... Voi quali tè preferite ? Clmamlamlamla
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
da prendere al supermercato a me piace il
Twinings tea Prince of Wales oppure il Twinings tea lemon twist sempre della twinings ci sono delle confezioni con dentro 5 gusti diversi (imbustati per gusti e ci sono 4 o 5 bustine per tipo) con gusti tipo mango vaniglia, frutti rossi, e via dicendo oppure la "collection" con 5 miscele: Blackcurrant, Peach, Orange & Cinnamon, Four Red Fruits, Vanilla. sempre buono ma della lipton c'è il frutti neri (mora e mirtillo) ma è difficile da trovare
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
anche io ho apprezzato molto la collezione di 5 tisane/miscele, non proprio teathetèteh ma davvero buone.
In genere preferisco quelle miscele con aromi forti visto che il tea lo prendo senza zucchero, il principe delle balene twinings l'ho bevuto più volte di recente ed è un signor tea, ma perde un po' non zuccherato... invece il tea verde star non è malaccio, ma vorrei avere qualche parere: è normale che dopo qualche minuto in eccesso di infusione acquista un forte sapore metallico o ho beccato io una partita di confezioni cattive? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
no, dopo solo qualche minuto in eccesso non è nomrale, io a volte mi dimentico il the con dentro la bustina e lo trovo freddo ma nessun retrogusto strano, solo molto "forte"
per il the verde il mio preferito è quello della star, seguito dal lipton
![]() |
![]() |
#5 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Il the fa shifo! :ban:
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rimini
|
quoto, e buonissimo!
ps: dove cazz'è la faccina con la lingua? ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
il tè verde è il migliore..oltre ad avere molti antiossidanti, fa pure dimagrire
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
|
"Computer! Tè. Earl Grey. Caldo."
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Vai in una teteria, se ci sono nella tua zona(non è dove si vendono tette)!
![]() Se no c'è un tea bianco di produzione equosolidale che non è male.
![]() |
#12 |
Registered User
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Di solito scelgo tra due tipi di the sempre senza latte o limone e con poco zucchero:
- Earl Grey Twinings - The verde alla menta Lipton |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Anch'io da ormai un annetto ho preso l'abitudine di bere il tè.
Apprezzo molto il tè verde, soprattutto il twinings con aggiunta di menta che è veramente libidinoso. Questo, però, è difficile da trovare. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Di ritorno dall'inghilterra ho portato con me diverse scatole di ottimo te whittard... si trova anche qui, ma a un prezzo decisamente maggiore e con meno scelta. comunque è veramente ottimo. ne ho preso sia in bustina che sfuso, quest'ultimo vince per l'aroma ma la bustina è molto più pratica...
Non amo il te verde, resto sui classici tipo ceylon e simili. Per la preparazione uso solo acqua in bottiglia (ma voglio comprarmi una caraffa brita), quella del rubinetto causa la formazione di una pellicola sulla superficie del te, inoltre il sapore peggiora e le tazze rimangono macchiate. Uso un bollitore elettrico, più rapido ed economico rispetto al gas, e tolgo l'acqua nonappena raggiunge il bollore. Tazza rigorosamente stile mug e niente zucchero (o al massimo una puntina di dolcificante, dipende dal te). |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Bustina?
ormai mi sono stabilizzato sul ![]() buonissimo e si trova al supermercato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: San Benedetto del Tronto - Trieste
|
questo è il mio preferito... magari con un pizzico di zucchero in più rispetto agli altri the per esaltare il gusto.
![]() ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
che ti devo dire, ne dubitavo anche io, poi ho letto l'articolo di uno che si è preso la briga di fare tutti i conti... l'elettricità costa più del gas, ma il 100% (o quasi) dell'energia finisce a riscaldare l'acqua... col pentolino l'efficienta è di molto minore...
edit: non trovo più l'articolo che lessi a suo tempo, ma ho trovato cose simili... metto un link nel caso a qualcuno interessasse http://saving-energy.suite101.com/ar...greener_to_use Ultima modifica di drBat : 11-01-2010 alle 18:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Mi piacciono tutti quelli sia della serie Voyage che della serie Classic. Assam il migliore.
Se volete provarli un po' tutti, prima di scegliere, ci sono pacchetti come questo ![]()
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.