|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
|
Fantascienza USA anni 50-60
quali sono secondo voi i film che hanno fatto la "storia"? i cult per intenderci!
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Il Pianeta Delle Scimmie, Viaggio Allucinante, L'uomo che visse nel futuro, 2001 Odissea nello Spazio, Il villaggio dei dannati, Fahreneit 451, almeno quelli che ricordo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
manca "il pianeta proibito" allora
![]() e, perchè no, il primo "la guerra dei mondi" che mi pare proprio del 53 ![]() farenheit 451 (che ha evidentemente ispirato Equilibrium e che effettivamente dovrei rivedere un giorno di questi ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Un po' più vecchiotto, ma Metropolis merita senza dubbio di essere visto.
Alien è del 79, ma credo che si possa considerare un classico E poi un paio di segnalazioni http://www.imdb.com/title/tt0043456/ http://www.imdb.com/title/tt0069293/
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
..."L'invasione degli ultracorpi" e "Blob,fluido mortale"...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
|
ragazzi, il fluido mortale è quello che si vede anche nel programma BLOB?
invece la cosa da un altro mondo non è quello di carpenter?
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
In effetti non ho citato blob e gli ultracorpi perché ritenuti film horror. Negli anni 50 però i due generi si mescolavano abbastanza. Forse per via della tradizione classica secondo la quale gli horror erano solo quelli ispirati agli scienziati più o meno pazzi della letteratura.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
avevo già chiesto qui sul forum, e qualcuno mi aveva pure risposto, solo che la ricerca non funziona mai quando serve
![]() ![]() poi ce n'è anche un altro ambientato tutto in una casa dove dal camino viene dentro una "cosa" fluida e loro tentano di fermarla... poi alla fine si scopre che in realtà i personaggi sono bambole e la casa un giocattolo di una bimba in un astronave del futuro... qualcuno conosce pure questo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
..Io me ne ricordo un altro...Il titolo in italiano era "S.O.S.,arrivano i mostri"...i mostri erano i "silicati"...specie di grosse tartarughe con il collo simile a serpenti che "succhiavano" il calcio dalle ossa delle persone...l'interprete principale era il grandissimo Peter Cushing
![]() ![]() Edit...non ne sono certissimo,ma mi sa che questo era di produzione inglese ![]() Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 20-07-2005 alle 12:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
|
"Invaders from Mars" è bello pure...
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
sono anni che sto cercando come si chiama. e l'orologio si era fermato alle 3 giusto? e praticamente la casa era completamente circondata da lastre d'acciaio (difatti la bambina aveva messo la casa nel forno o in una scatola ora non ricordo e se l'era dimenticata) Ultima modifica di paditora : 21-07-2005 alle 06:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Poi io me ne ricordo un altro (che ho visto sempre da bambino).
C'era uno scienziato che stava cercando una formula per rigenerare il tessuto umano. Così iniziò l'esperimento su uno scheletro. Iniziò dal dito medio mi pare. E vide che il tessuto si stava rigenerando. Così gli stacco il dito. Dopodichè non so per quale motivo lo scheletro si rigenera tutto. L'essere torna in vita e inizia a perseguitare tutti. La scena finale è di sto uomo che alla fine è catturato e mostra davanti la mano senza il dito. Non ci ho dormito per notti con quel film. Un altro ancora che mi ricordo erano dei mostri simili a uomini che però nuotavano. Avevano le mani e i piedi palmati. E una nave che passava dove c'erano sti mostri venne attaccata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
sìsìsìsì!!! ![]() ![]() qualcuno ci dica il nome di questo film per favore!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Utente sospeso
|
altri consigli?
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
L'Astronave degli Esseri perduti ...da paura vera
e sempre in tema di astronavi.... L'Astronave atomica del dott. Quatermass.
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.