|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Catania
|
AutoCAD ed Xrif
Ciao ragazzi!
Ho un problema con il comando di Xrif di AutoCAD. Chiedo a voi esperti caddisti il vostro umile aiuto. il problema consiste nel fatto che ogni volta che apro un file con dei riferimeti esterni da altri pc, questi percorsi non vengono più mantenuti! Ed ogni volta si devono andare a ricaricare e quindi ridefinirgli il percorso. Dando una prima occhiata su internet ho visto che con una impostazione da fare sulle opzioni di AutoCAD, più esattamente "ProjectName", cè la possibilità di poter settare bene i percorsi dei riferimenti in maniera definitiva. Ho provato a settare questa impostazione, ma con esito tristemente negativo. Se qualcuno è in grado di potermi spiegare bene questa procedura o altre ve ne sarei profondamente grato! Grazie anticipatamente a tutti! Ciao!
Thermaltake P5- EVGA SuperNOVA 850 G2 850watt - Amd Ryzen 7 3700X- Asus Crosshair VIII Hero wifi -4x8gb Gskill ddr4 3600mhz cas 16 B-Die- ssd samsung 980 Pro 1Tb- KFA2 Nvidia RTX 2080- - liquid cooler custom. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
|
Quando devi portare un file da un computer all'altro e vuoi avere la copia esatta (con immagini, riferimenti, stili di stampa..), un ottimo comando è eTransmit. Ti crea un archivio che una volta scompattato ha il file di autocad con tutti i riferimenti corretti.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Catania
|
grazie,conosco già l'e-trasmit ma l'esigenza era diversa poichè x il lavoro in rete diventava troppo laborioso.tuttavia ho risolto:bastava spuntare la casella(quando importavo xrif sulla tavola )percorso relativo anzicchè completo.cmq ancora grazie x la disponibilà.ciao
Thermaltake P5- EVGA SuperNOVA 850 G2 850watt - Amd Ryzen 7 3700X- Asus Crosshair VIII Hero wifi -4x8gb Gskill ddr4 3600mhz cas 16 B-Die- ssd samsung 980 Pro 1Tb- KFA2 Nvidia RTX 2080- - liquid cooler custom. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.