|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Avellino
|
Windows 7 non legge bene la RAM
Salve a tutti.
Ho installato da Windows Seven e mi sono accorto che legge male la RAM. In pratica ho 3GB di RAM (3 banchetti da 1GB l'uno). Installando Windows Seven me ne sono ritrovati 2GB. Ho fatto diverse prove ed ho notato una cosa Il mio pc è un po' datato, ed l'ho aggiornato io poco alla volta. Inizialmente aveva solo 2GB di RAM, dopo qualche anno io aggiunsi il terzo banchetto. In pratica, Windows Seven, il banchetto aggiunto (diciamo quello più moderno) lo vede pienamente, è gli altri due che vede le capacità a metà, cioè me li conta da 512MB l'uno. Possibile che essendo più vecchi il SO li vede male? Se è così devo comprare due banchetti nuovi per riportarlo a tre? Grazie dell'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ciao,hai per caso cambiato qualche impostazione del bios?
Al boot quanta ram ti legge? Hai una scheda video con memoria condivisa? Posta la tua configurazione hardware,così è difficile fare una valutazione del problema.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.