|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Limitazioni del chipset
Salve a tutti,
volevo esporre un problema sulle configurazioni RAID. Nelle configurazioni RAID, capita talvolta di voler fare un RAID1 per i dischi di dati e di lasciare il disco di sistema da solo. Peccato che molti chipset non permettono di impostare la modalità raid su ogni singolo canale SATA. Pertanto non si può impostare come bootabile il disco rimasto fuori dall'array. Chi mi sa dire verso quale chipset mi devo orientare per evitare di avere questo problema? Con la mia vecchia M2N SLI deluxe basata su nForce 570 non ho questo problema, perchè posso settare il raid su ogni singolo canale sata distintamente, mentre su chipset più recenti tipo il 785g questo non si può fare. Pertanto o crei 2 array e ne setti uno bootabile e l'altro no, oppure con 3 dischi, il singolo di sistema mentre gli altri due in array, non puoi rendere il disco singolo come bootabile...non c'è verso... Grazie per tutti i suggerimenti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.