|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quando shift ti fa "ciao ciao"
Ecco il problema assurdo e incomprensibile:
Tastiera Logitech EX110 Improvvisamente il tasto shift pare morto (entrambi).... non capisco come mai... Riavvio e niente, scansiono per eventuali virus e/o simili e niente... boh... A un certo punto premo entrambi gli shift destra e sinistra per 10 secondi e rifunziona e penso.... cavolo si era incantato qualcosa e ho risolto. Peccato che ogni 10 minuti si riblocca e l'unico modo per farlo funzionare è premere entrambi per 10 secondi poi riparte. già provato a: - disinstallare i driver e riavviare - reinstallare i driver e riavviare - installare driver alternativi e riavviare In tutti i casi non cambia niente il problema rimane identico. Escludo sporcizia nel tasto in quanto dopo avert tenuto 10 secondi che ricomincia a funzionare per i 10 minuti funziona benissimo ed è sensibile alla perfezione. Le pile sono cariche infatti qualsiasi altro tasto funziona normalmente. Ho anche controllato che sia impostata la tastiera italiana e confermo che è sempre in modalità IT. Idee su cosa possa essere?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Hai provato la tastiera con un altro PC?
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non ho altri pc in casa per poterla provare su altri pc ma indagando online ho scoperto che sembrerebbe un problema del wireless.... in pratica quel tipo di tastiere con dispositivo risalente a diversi anni fa dopo un po' cede qualcosa che fa si che non trasmetta più correttamente la pressione su shift.
Quindi a quel che ho letto tutti quelli che han avuto questo problema han dovuto cambiare tastiera essendo un'anomalia hardware quindi non ci si può fare niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
provala su una distro linux...la pressione di SHIFT viene rilevata nella tastiera su schermo? (Start/Esegui/"osk")?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Provo e ti faccio sapere.
EDIT: Allora quando non funziona nemmeno con osk sente la pressione sul tasto. Se li premo entrambi dopo circa 5/10 secondi sente la pressione e da quel momento come detto su rifunziona. Se ne premo solo uno anche per 30 secondi invece non esce dal bug/fail hardware. Ultima modifica di Darkon : 11-01-2011 alle 16:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
allora credo che c'è poco da fare...cambia tastiera
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.