|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Il portatile si spegne... Troppo caldo?
Ciao ragazzi,
chiedo ancora una volta aiuto al forum per cercare di capire cosa succede al mio portatile.. Ho acquistato qualche mese fa un acer (inter i-3 370M con ATi mobility radeon HD 5470) e negli ultimi giorni succede spesso che si spenga all'improvviso. Niente schermate blu o altro, si spegne e basta! Io ho ipotizzato che si tratti di un modo per difendere il conputer dall'eccessivo surriscaldamento ma vorrei la vostra opinione.. E' possibile una cosa del genere? Sono sicuro che i pc vengano studiati per sopportare almento le condizioni estive.. Grazie in anticipo per le vostre opinioni, ogni suggerimento è gradito ![]() Un saluto! Matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
scarica questo programma hwmonitor e monitora le temperature . dimmi a quanti gradi sono.
dovresti preocuparti se superano i 70 co un uso normale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
L' unica cosa da fare e smontare il notebook pezzo per pezzo (se vuoi ti dico come fare e arrivare alla ventola e soffiarla.. poi sviti (ci sono delle viti minuscole la scia di rame che va dal procio alla ventola, in modo da arrivare a vedere il processore, lo pulisci dalla pasta termica che volte è messa da cani davvero.. e ne metti una nuova decente.. Alla prossima accensione il tuo notebook sarà fresco come una rosa e non darà più problemi di quel tipo.. Tipico comportamento: il pc si spegne - è caldo un' immediata riaccensione provoca un' immediato rispegnimento se lo fai raffreddare e lo riaccendi, finchè non scalda funziona bene, quando arriva alla temperatura critica si spegne perchè è caldo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Grazie delle risposte, però non me la sento di mettere le mani nel pc... Troppi danni in passato
![]() hwmonitor mi segnava 87 gradi dopo lo spegnimento! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.