Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2010, 13:23   #1
pede82
Member

Iscritto dal: May 2009
la migliore brige senza badare al costo!

Volevo comprare una buona bridge per potermi permettere di fotografare tutto senza problemi da macro a mega zoom...
- quindi zoom almeno minimo 250/300 mm
- macro
- comandi manuali e priorità tempi e diaframmi
- buona resa ad iso medio/alti
- qualità accettabile nelle noturne
- non importantissimo video HD
la mia scelta cadrebbe su o la Canon PowerShot SX1 IS, la Sony DSC-HX1 o Fujifilm FinePix S200EXR che sul sito 9cento stanno sotto le 400 euro...ma non importa se la cifra sale di poco!!
alternativa anche la Canon PowerShot SX20 IS ma credo inferiore della SX1!

ma qualsiasi altra compatta o bridge va bene se ha le caratteristiche sopra citate....

cosa mi consigliate? qualcuno le ha provate e sa darmi qualche dritta? vorrei spendere ma prendere la migliore bridge, qualitativamente valida!

reflex ne ho una canon ma uso poco causa ottiche e ingombro.

grazie
pede82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 23:16   #2
daniele_l
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Secondo me la migliore al momento è la canon g11 ma non penso che abbia un grande zoom...Della sx1 non ne ho sentito parlare un gran bene perchè a quanto pare il sensore CMOS a piccole dimensioni lavora male o comunque non come ci si aspettava allora meglio una sx20 o meglio ancora se la trovi un sx10 (minori mp=maggiore qualità nel caso delle compatte ovviamente)...Ti dico questo perchè anche io cerco una bridge perchè la mia nikon 5400 mi stà abbandonando (grande macchina mai uno scatto andato male)...Comunque se la scelta solo tra quelle elencate direi la Fujifilm FinePix S200EXR, io l'ho scartata perchè voglio un lcd orientabile ma è una fissa mia
daniele_l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 07:59   #3
pede82
Member

Quote:
Originariamente inviato da daniele_l Guarda i messaggi
Secondo me la migliore al momento è la canon g11 ma non penso che abbia un grande zoom...Della sx1 non ne ho sentito parlare un gran bene perchè a quanto pare il sensore CMOS a piccole dimensioni lavora male o comunque non come ci si aspettava allora meglio una sx20 o meglio ancora se la trovi un sx10 (minori mp=maggiore qualità nel caso delle compatte ovviamente)...Ti dico questo perchè anche io cerco una bridge perchè la mia nikon 5400 mi stà abbandonando (grande macchina mai uno scatto andato male)...Comunque se la scelta solo tra quelle elencate direi la Fujifilm FinePix S200EXR, io l'ho scartata perchè voglio un lcd orientabile ma è una fissa mia
danielela Fujifilm FinePix S200EXR è pure per me la migliore per fotografare, ma a mio parere una brige che faccia tutto nel 2010 dovrebbe avere almeno i video HD 720..

della sony che mi dite? rumore e foto notturne? non mi sebra malissimo o dite che c'è di meglio sicuramente?!
Old 28-01-2010, 13:38   #4
LeFreak
Senior Member

L'Avatar di LeFreak

Iscritto dal: Oct 2008
Hai una reflex canon.. comprati un obiettivo 18-270, sei a posto e farai meglio che con una bridge; se il problema è l'ingombro, tieni presente che le bridge migliori (fuji s100fs e s200) sono grandi quanto una reflex.
LeFreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 20:04   #5
pede82
Member

Quote:
Originariamente inviato da LeFreak Guarda i messaggi
Hai una reflex canon.. comprati un obiettivo 18-270, sei a posto e farai meglio che con una bridge; se il problema è l'ingombro, tieni presente che le bridge migliori (fuji s100fs e s200) sono grandi quanto una reflex.
no cerco un tutto fAre, quindi pure video e macro che con la mia reflex non posso...quella mi rimane non scappa è solo che volevo una tutto fare non meno ingombrante ma solo che avesse tutto senza portarsi un borsone pesante e ingombrante!!
cerco solo la migliore tra le bridge con la premessa che faccia i video...

ho visto la pana fz38, non mi sembra male, tra le altre come si comporta in scarsa luce? nessuno l'ha mai provata?
Old 01-02-2010, 09:39   #6
giucos20
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Ho gli stessi dubbi anch'io - Mi sembra buona la FZ38 ma pur su altro genere (4/3) anche la GH1 (per restare in Panasonic). Con 400 e si trovan anche le super compattine TZ7 ora TZ10 e la mitica LX3 ( e qui si risparmia sul peso). Qualcosa devo prendere (ho già 2 reflex - vecchie amate analogiche - Canon con set obiettivi multipli tutti originali 28 - 50 -135 300 e 35/70 - ma mi serve un valigia quando parto atttrezzato); per un utilizzo sportivo pratico o di viaggio son ben accetti consigli di chi ha già fatto il passo di rinuncia/affiancamento delle sue reflex. Non vorrei perder troppo in qualità - inoltre aprrezzerei anche il video (visto che ora si può)
giucos20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 10:04   #7
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
Ciao, non ho ben capito che dimensioni vuoi, perchè come bridge io ti consigliere la panasonic fz50 (che possiedo) o la fuji 1000s di cui ho letto bene, però come dimensioni non è che risparmi molto rispetto la reflex. Se invece punti a una compatta allora ci sono la Lx3 (che ho preso come macchinetta da portarmi dietro, e devo dire che non mi fa rimpiangere troppo la fz50) oppure la G11 oppure la fuji 200, però su queste rinuncia allo zoom.

Lx3 vs G11 posso dirti, avendo vista quella di un amico, che la g11 ha 5mpx in più che danno qualche beneficio nelle macro a 100iso, dai 200 già la differenza non c'è. La G11 ha di buono anche moltri controlli a ghiera e non a menù. Di contro è più grande e più costosa, la lx3 è più luminosa (2.0) e ha il grandangolo.

Ti parlo per quello che ho visto, di macchine come la fz28 ho sentito parlare bene ma non avendole viste non ti so dire

Io ad esempio ho scelto la lx3 come macchina da portarmi sempre dietro perchè lo zoom 3x mi basta, essendo più luminosa(2.0-2.8 invece di 2.8-4.5 della g11) posso tenere bassi gli iso anche in condizione di luce non ottimale, ha più grandangolo (24-60 invece di 28-140). Di contro come tempo minimo ha 1/2000 mentre la g11 1/4000 ma a me non interessa.
La f200 l'avevo presa in considerazione ma leggendo un po' ho visto che come qualità complessiva della foto è inferiore, tranne che nella gamma cromatica che a quanto pare è molto buona.

Puoi sempre spulciare un po www.dpreview.com per vedere le comparative

Ultima modifica di VdW : 01-02-2010 alle 10:12.
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Logitech G PRO X SUPERLIGHT 2 SE ora a u...
Beats Fit Pro, tracollo di prezzo: auric...
NVIDIA: due clienti valgono il 39% dei r...
Questo browser rifiuta l'integrazione de...
Anche il Giappone sviluppa il suo comput...
Xiaomi X20 Max, X20 Pro e X20+ tra i mig...
Anche Microsoft si fa l'AI in casa: pres...
Google, NVIDIA e Bill Gates puntano sull...
Samsung Galaxy Tab S11 Ultra: tutte le s...
HONOR Magic V5 batte tutti: solleva pi&u...
3 portatili HP in offerta: dal low cost ...
Claude di Anthropic allena i suoi modell...
Le nuove Huawei FreeBuds SE 4 con ANC ar...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian