|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Info installazione driver AHCI
Ho impostato nel bios la modalità AHCI e i due hard disk insieme al lettore dvd vengono rinosciuti dal sistema, però avviando Windows mi crasha il sistema. Ho scaricato i driver e quando provo a installarli mi dice che il sistema non ha i requisiti minimi. La scheda madre è una Asus P5Q e supporta con l'AHCI.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Ho letto quella guida ma sinceramente non mi va di formattare solo per installare quei driver.
Comunque su internet ho trovato questa procedura Quote:
Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
L'AHCI viene detta anche Serial ATA Generazione 2?
Comunque tutte queste differenze non le noto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Beh, è normale.
Nell'uso di tutti i giorni non si notano differenze (almeno io non le ho mai notate). Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
A livello di velocità è comunque migliore del classico SATA? Vorrei capire se alla fine vale la pena installare questi driver oppure è meglio lasciare tutto com'è.
Ultima modifica di vincenz0 : 26-01-2010 alle 14:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Come ho già scritto, a livello pratico non si notano differenze che giustifichino perdite di tempo e possibili problemi.
Se il passaggio è indolore e richiede un semplice riavvio puoi anche farlo, altrimenti lascia perdere e vivi felice ![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ha ragione Marinelli
![]() Ribadisco che la procedura che ho postato precedentemente è esatta e che il pc funziona. Purtroppo però il giorno dopo quando l'ho accesso mi si bloccava sulla schermata di avvio. Ho fatto altri tentativi ma niente, la causa era sicuramente l'installazione di quei driver. Infatti dopo aver formattato è tornato tutto come prima. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.