|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
NON RIESCO PROPRIO ad installare XP aiuto
Come da titolo , partito il cd mi arriva dopo qualche minuto di caricamento files sistema una schermata blu ... e blocca tutto ...
gigabyte ud4, 4 gb ram ,sistema operativo xp originale, il disco è del 2003. Due hard disk sata r3 Western digital da 320 gb configurati in raid0 ... ed avevo il problema ... allora ho cancellato i raid da CTRL i e provato con uno solo senza raid , e poi con due , stessa schermata blu di blocco in fase di installazione ... ho provato dal bios a fare qualche cambio tipo tolte le voci raid e messe IDE , ma niente ... Inizialmente avevo messo in raid 0 windows 7 home ... tutto bene senza problemi ... in una partizione volevo poi mettere xp ... da lì i guai ... mi hanno detto di mettere allora prima xp e poi win 7 ... ma invece non mi permette di fare niente? Aiuto ? E' la copia xp troppo vecchia e la scheda madre troppo nuova? Ho letto di un cert owindows ICE, versione moddata ... cerco quello per risolvere? ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di frank123 : 13-04-2010 alle 17:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
per quale motivo mettere un sistema operativo di 10 anni fa che non sa su cosa lo installi?
ciao
![]() |
#3 |
Member
|
per far girare programmi di dieci anni fa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Hai il cd originale di Xp? I due HD interni, esterni, uno interno e l'altro esterno vuoti o con sistema da azzerare o già azzerato ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ho il cd, i due hd sono interni e da azzerare ..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Hai bisogno dei driver del controller del disco della tua scheda madre, altrimenti Xp non e' in grado di riconoscere nessun disco durante l'installazione.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Concordo con minneapolis, collegati al sito della scheda madre e scaricati i driver del controller e cerca di utilizzare un disco di XP con almeno il sp3.
Ciao Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ho Vista, mi funzionano comunque. e sotto seven vanno ancora meglio.
ciao
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
quoto, che saranno mai sti programmi di 10 anni fa? Probabilmente ne esistono versioni aggiornate o altri programmi simili opensource probabilmente migliori
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quoto Minneapolis. Se magari hai i driver della scheda madre già su cd, se no basta downlaodarli, magari sono anche e sicuramente più aggiornati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
|
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
|
|
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
si l'ho letto ... ma ho trovato più semplice così
grazie appena avrò voglia ricomincerò e sistemerò |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.