Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2010, 12:23   #1
joeka2
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Problema Pes 2010 con monitor LCD

Allora spiego bene la cosa...
Ho acquistato ieri un monitor LCD 24" 16/10.. Samsung t240

Sino a ieri avevo un vecchio monitor CRT 22" giocavo a Pes alla massima risoluzione a volte anche in 16/9 con la barra nera sotto e sopra...

Tutto OK....

Ieri ho montato il Samsung, installato i driver...e mi fa questo problema..
Quando gioco a qualsiasi risoluzione, il gioco non è fluido come col vecchio CRT....ci sono dei rallentamenti, ogni tanto anche leggeri blocchi come se si impallasse il PC... La cosa più evidente invece è che sui passaggi quando la telecamera si sposta seguendo il Pallone, si vede tutto sfuocato....Finchè non arriva al giocatore..

MI sembra strano che un 5 mls faccia così... Mica è un vecchio monitor con 25ms di risposta video...
Una volta ho giocato a un 20ms e non mi sebrava così male..

HO provato a rimettere il Vecchio monitor e tutto va bene quindi non è un problema di PC

Qualcuno ci gioca con un LCD a 5ms?
joeka2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 13:20   #2
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da joeka2 Guarda i messaggi
Allora spiego bene la cosa...
Ho acquistato ieri un monitor LCD 24" 16/10.. Samsung t240

Sino a ieri avevo un vecchio monitor CRT 22" giocavo a Pes alla massima risoluzione a volte anche in 16/9 con la barra nera sotto e sopra...

Tutto OK....

Ieri ho montato il Samsung, installato i driver...e mi fa questo problema..
Quando gioco a qualsiasi risoluzione, il gioco non è fluido come col vecchio CRT....ci sono dei rallentamenti, ogni tanto anche leggeri blocchi come se si impallasse il PC... La cosa più evidente invece è che sui passaggi quando la telecamera si sposta seguendo il Pallone, si vede tutto sfuocato....Finchè non arriva al giocatore..

MI sembra strano che un 5 mls faccia così... Mica è un vecchio monitor con 25ms di risposta video...
Una volta ho giocato a un 20ms e non mi sebrava così male..

HO provato a rimettere il Vecchio monitor e tutto va bene quindi non è un problema di PC

Qualcuno ci gioca con un LCD a 5ms?
io ed è perfetto...mi sa che è colpa del lcd
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 15:36   #3
joeka2
Member

Cioè nel senso che è difettato?

Ma che LCD usi?
Old 21-01-2010, 15:53   #4
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Non so se può servire, ma hai attivato il v-sync (attivalo da programma di controllo scheda video e disattivalo dal gioco) e tolto la letter box? E soprattutto guarda i settaggi del monitor e vedi la frequenza di funzionamento e che non siano attivati comandi particolari dal suo pannello. Ovviamente non è normale un comportamento del genere.

Ultima modifica di Ashgan83 : 21-01-2010 alle 15:58.
Ashgan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 16:27   #5
joeka2
Member

Cosa sarebbe la letter box?
Old 21-01-2010, 16:36   #6
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Quote:
Cosa sarebbe la letter box?

Non dovrebbe centrare nulla col tuo problema, ma se non sbaglio (e qui potrei dire una caz*ata) serve per giocare in 16:9 sui monitor 4:3. Comunque tu disattivalo, e una cosa che mi sono dimenticato e che forse ti risolve il problema, disattiva pure il salto fotogramma se ce l'hai attivo. Tutte queste opzioni le trovi nel setup del gioco (che non si trova dentro al gioco, è un'applicazione a parte che trovi nella cartella di pes o nel menu avvio).
Old 22-01-2010, 03:29   #7
joeka2
Member

Si ho provato... Ma fa lo stesso.....
La cosa strana è che se metto il vecchio monitor CRT mi va meglio...

Tra l'altro cosa strana che se il Vsinc lo attivo del gioco si vedono meglio le scene dell'ingresso in campo e i replay (cosa che col vecchio monitor faceva se attivavo il salto di fotogramma )
Old 22-01-2010, 11:48   #8
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
Ciao,
puoi provarlo con un altro gioco e vedi se è colpa del monitor oppure nel gioco.

In più potresti postare la tua configurazione per avere più notizie

Ciao e Buona giornata
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; Spart@cus Blaze90 Censimento Marsicano
TheInvisible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 16:58   #9
joeka2
Member

cpu intel core 2 duo E8500 3,16ghz
4Gb Ram ddr Kingstone
Asus Geforce 9800 GT 512GB ddr
Win Xp professional

ps. Preciso che se metto il CRT non ci sono problemi.....
Old 22-01-2010, 17:38   #10
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Con un monitor molto simile al tuo, il samsung t220, non ho nessun problema.
Old 22-01-2010, 18:13   #11
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

In effetti sì, prova il monitor con un altro gioco, se ti da problemi anche in quel caso riportalo dal rivenditore e fattelo cambiare.
Old 22-01-2010, 18:36   #12
joeka2
Member

Non ho altri giochi....
Domani provo un LCD dell'Acer... Se lì non fa allora è il monitor..
Se fa anche lì vuiol dire che gli LCD fanno questo difetto
Old 22-01-2010, 19:01   #13
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Non ho altri giochi....
Domani provo un LCD dell'Acer... Se lì non fa allora è il monitor..
Se fa anche lì vuiol dire che gli LCD fanno questo difetto
anche s enon hai altri giochi basta che ti scarichi delle demo e le installi.
Guardando un film su DVD come va ?
Old 23-01-2010, 16:27   #14
joeka2
Member

i film sembrano vedersi bene..
HO visto un concerto in DVD....

Però un gioco di calcio ha più movimento e sopratutto cambi di campo da una parte all'altra...
Old 23-01-2010, 16:32   #15
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Ma le risoluzioni del crt e dell'lcd sono le stesse?
Old 23-01-2010, 17:03   #16
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Vero, imposti il gioco in modo da utilizzare la risoluzione nativa del monitor lcd sì?
Old 23-01-2010, 23:19   #17
joeka2
Member

Le ho provate tutte.. Anche col CRT nonostante fosse un 4:3 giocavo a 1920 * 1200
Old 24-01-2010, 01:39   #18
joeka2
Member

Ho provato con un'altro LCD dell'Acer...

Sembra fare meno il fifetto della sfuocatura quando la telecamera si sposta....
Si vede meglio al Samsung anche se ogno tanto c'è qualche piccolo rallentamento...

Forse sono stato abituato per 10 anni ai MOnitor CRT e allora noto queste anomalie..

Una cosa strana è questa....

Con il vecchio CRT e con l'Acer che ho provato, nel setting di pes2010 la voce 'V-sinc' non è modificabile, è grigia..
Mentre col Samsung invece posso modificarla e quindi metterla o non metterla.. Strano.. Non capisco il perchè..

Ps.
Unica nota positiva di questa cosa è che disattivando il salto di fotogramma il gioco è più fluido ma i replay o le scene iniziali sono meno fluide... mentre attivando il salto di fotogramma succedeva il contrario..

Naturalmente io disattivavo il salto di fotogramma, l'importante era la partita e non i replay.. Ora avendo la possibilità di mettere il V-sinc dal Setting, nonostante ho disattivato il salto di fotogramma i replay e le scene di ingresso o le battute dei calci piazzati o Corner sono fluidissime....
Old 24-01-2010, 13:11   #19
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

In ogni caso non sono normali questi difetti, e non è questione d'abitudine credimi. Ripeto, hai provato a impostare il v-sync dal pannello di controllo nvidia disattivandolo dal setting del gioco?

Mi viene in mente che forse puoi fare questa prova: ho notato che i driver di cui parli dovrebbero essere dei programmi di gestione del monitor ma non credo siano necessari al funzionamento (dovrebbero bastare i driver generici di windows), quindi disattiva questi programmi (o disinstallali) e riprova, ovviamente attivando v-sync da pannello di controllo e disattivandolo dal gioco e a risoluzione nativa.
Old 25-01-2010, 02:21   #20
joeka2
Member

Per driver intendo il file Info... sul CD di installazione niente di che...

il V-sync devo attivarlo dal pannello controllo nvidia?
Ho provato con nhancer è lo stesso vero?
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian