|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Acquisto notebook,dubbio Mac,indispensabili requisiti per autocad
gentili utenti buondì
la mia ragazza aveva un pc asus che al limite della garanzia ha rotto la sua scheda madre..in assistenza non trovavano i ricambi,perciò le han spedito un k50 in nuovo imballato,solo che qualcuno tra poste e corriere ha rubato il contenuto del pacco.... siccome i tempi di rimborso poste son biblici,e la mia ragazza ha bisogno del notebook,deve comprarlo prima che arrivi l'assicurazione a rimborsare i 1000 euro per il pacco.... dovendo acquistare un notebook,l'idea era il macbook...solo che c'è un grosso problema,autocad per mac non esiste e anche se so che gira in emulazione ci sarebbe il problema di dover comprare la licenza win se non erro.... oltretutto,il prezzo di 899 euro(meno qualcosina per gli studenti) è un prezzo altissimo per lei,e che spenderebbe solo per il mac(so che non ha firewire e lettore schede,ma a lei non interesserebbe) il suo uso è esclusivamente quello dell'utente tipo normale,quindi msn,p2p,posta,.doc e .ppt,semplici fotografie,semplice navigazione,musica,film...non gioca e non fa cose particolari... solo che sta alla facoltà di architettura,precisamente restauro,e ha bisogno di usare autocad(anche se non conosco bene l'uso,leggendo online ho visto che se ne fa un uso 2d che è un pianeta diverso da 3d,ma non so come corrisponda ciò alle specifiche di un notebook) insomma l'unico problema è quello,l'altro se vogliamo è che possibilmente deve spendere il meno possibile... premetto che lei ne sa zero di informatica.... e che io di sicuro non sono un esperto....e leggendo online non si ha un quadro chiaro della situazione.... alcuni dicono che basti un core2duo da almeno 2ghz, 4 gb di ram e una scheda video con memoria dedicata(512?1gb?)...ma anche qui...ho letto che ci sono differenze tra diversi processori a stessa velocità,e differenze tra ati e geforce(quali?boh!) insomma... se ci fosse una soluzione agevole per il macbook e cad,piglierebbe quello e amen,altrimenti bisogna vedere... ad esempio,questa è una buona macchina? TOSHIBA Satellite A500-14D Intel Core 2 Duo T6500 (2.10GHz, 2MB L2, 800MHz FSB) HD 320GB - RAM 4GB - Display 16" 16:9 TruBrite Wi-Fi 802.11a/g/Draft n - Windows Vista Home Premium Webcam 1.3Megapixel con microfono integrata Scheda video ATI Mobility Radeon HD4650 1GB dedicata oppure questa,che mi pareva buona a 699 eur ASUS K61IC Intel Core 2 Duo P7450 (2.13GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB) HD 500GB - RAM 4GB - Display 16" wide CineCrystal Wi-Fi 802.11b/g/Draft n - Windows 7 Home Premium Webcam 1.3Mpixel con microfono integrata Scheda video NVIDIA GeForce GT 220M 1GB dedicata insomma,datemi dei consigli...grazie! Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 22-01-2010 alle 17:50. Motivo: Niente link a singoli eshop. O si linkano almeno due eshop diversi, oppure si copia e incolla la descrizione del prodotto. ;) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Per autocad su mac c'è ben poco da fare, bisogna per forza metterci windows, quindi tanto vale prendere un pc normale.
In 2d autocad non ha delle grandissime richieste hardware, uno dei 2 pc che hai postato sotto sarebbe anche sovradimensionato...l'ho usato per parecchio su un P4M 2.0 ghz, 1 gb di ram e scheda video integrata e non ho mai avuto problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
che tipo di macchine consigliereste?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Questo non è male come configurazione ed anche il prezzo è buono, non ha l'estetica di un mac o di un sony, ma non credo sia un problema...o si?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
son stato all'auchan,a 699 davano un hp con ati 4650 con 512 mb dedicati e un dual core serie 8000...insomma,diciamo che deve andare su un win e con una spesa attorno ai 700... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sei sicuro che fosse la 4650? Le 4650 montate da hp se non mi sbaglio hanno tutte 1 Gb di ram ddr3, cmq guardando il volantino di Auchan l'unico hp con P8700 a 699 € monta una 4350 da 512 Mb...considerato l'uso che ne deve fare la tua ragazza va anche bene, tanto se hai detto che non lavora con il 3d e non ci deve giocare la vga è marginale, tanto autocad in 2d non la sfrutta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
|
Quote:
Più o meno i due modelli si equivalgono.
CPU: AMD Ryzen 9 7900 | MB: AsRock B850M Pro RS | RAM: 64Gb Corsair DDR5 6000 CL30 | GPU: Powercolor RX6600 8Gb | NVMe: Crucial T500 512Gb + Kingston Fury Renegade 512Gb + WD SN850X 2Tb | PSU: BeQuiet! PurePower 12M 750W | Case: Sharkoon V1000 RGB | Display: AOC I2490PXQU 24" | OS: Mint 22.1 + Win11 TRATTATIVE OK: Alexanderdavice, bow, elpocholoco, ercagno, fatantony, fpe, Gangerik, hanamichi1987, heavydog70, M1chel, rob_roy, Velvet. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
la mia ragazza,quella che deve comprare il pc,aveva un asus a cui si è rotta la scheda madre al compimento dei due anni...l'assistenza asus non trovava il ricambio,e le han dato un pc nuovo di pacca senza chiedere niente( k50 IN)..purtroppo hanno aperto il pacco tra poste e corriere,e l'han rubato...tra l'altro ho il seriale,sarei contento di bloccarlo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
|
Quote:
Se hai i mezzi per mettere i bastoni fra le ruote di chi si è furbescamente appropriato del computer, fallo! Meritano un bel po' di mazzate!
CPU: AMD Ryzen 9 7900 | MB: AsRock B850M Pro RS | RAM: 64Gb Corsair DDR5 6000 CL30 | GPU: Powercolor RX6600 8Gb | NVMe: Crucial T500 512Gb + Kingston Fury Renegade 512Gb + WD SN850X 2Tb | PSU: BeQuiet! PurePower 12M 750W | Case: Sharkoon V1000 RGB | Display: AOC I2490PXQU 24" | OS: Mint 22.1 + Win11 TRATTATIVE OK: Alexanderdavice, bow, elpocholoco, ercagno, fatantony, fpe, Gangerik, hanamichi1987, heavydog70, M1chel, rob_roy, Velvet. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
In genere l'iter è quello di fare denuncia alla polizia e al produttore del pc...cosa che presumo tu abbia gia fatto visto che ti devono dare il rimborso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo all'hp dv6-1309sl (quello in promozione da auchan) vedendo le caratteristiche sul sito dell'hp la vga è una 4530 da 512 mb (il solito volantino scritto a caso), quindi non è neanche tanto male come prestazioni...nel complesso direi che l'asus è più equilibrato, però visto che la tua ragazza non ha necessità di una vga potente forse è preferibile puntare sull'hp che ha una cpu migliore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.