|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Compaq cq61 downgrade a XP e wireless che scazza!!!
Ciao a tutti,
come da titolo ho fatto un downgrade a XP per un amico. Il moello è cq61 304sl Sono riuscito in qualche modo a installare tutti i driver e a renderlo funzionante. Ho avuto un problema con la scheda di rete wireless... Nonostante abbia scaricato i driver giusti, prendendo sia i valori da Everest che leggendo sulla targhetta sotto la scocca, ho dovuto effettuare una installazione manuale del driver... Il portatile si collega, la connessione rimane abbastanza stabile e durante la navigazione non si notano particolari rallentamenti. Però, quando inizio a scaricare file di medio-grandi dimensioni (dai 90mb in su) la velocità, che parte al massimo della banda scende rovinosamente a valori bassissimi (anche nell'ordine dei byte/sec). ho fatto la stessa prova con un altro portatile più vecchio (di 5 anni) e sempre con xp, e le velocità rimangono stabili... Ho notato anche che nella medesima posizione, la potenza segnale è dichiarata nel vecchio portatile come Buona/Ottima, mentre nel Compaq è daat Bassa/Buona. Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? c'è per caso qualche pezzotto da fare ai driver per rendere stabile anche la velocità in download? Grazie a tutti in anticipo Ultima modifica di cannon4u : 20-01-2010 alle 10:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao, mi potresti dire quali driver hai utilizzato per la periferica del wireless? Io sto impazzendo con un compaq cq61-309SL che ho downgradato a XP da windows 7. I driver li ho installati tutti ma mi manca ancora quello per il controller di rete che viene rilevato come non funzionante nella scheda gestione periferiche del pc. Grazie della collaborazione, a prestissimo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
io l'ho trovato qui
http://www.atheros.cz/download.php?a...R5B95&system=1 ma come ho scritto anche su, ho dovuto fare un'installazione manuale (=utenti esperti, scegli da un elenco) Good luck! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Per fortuna ho risolto poco dopo, installando direttamente i driver forniti dal sito HP per Windows 7. Xp li ha digeriti alla grande!!! Grazie lo stesso per l'aiuto comunque!!!
![]() Anzi, a questo punto ti consiglierei di provare ad installare proprio questi driver. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
grazie io ho un cq302sl e volevo fare il downgrade(non ho capito come farlo) però almeno so che i driver ci sono tutti..
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
In caso contrario mi rivedrete qui ![]() ![]() Grazie e alla prossima PS: Per tutti quelli che si volessero cimentare c'è una guida dalla quale ho preso spunto anche per altri portatili "ostili" a winxp: http://h30434.www3.hp.com/t5/Operati...p/83278#M12875 Ultima modifica di cannon4u : 21-01-2010 alle 09:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.